Pubblicato il 27/11/2018, 01:15 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 27 novembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 27 novembre 2018
Su Rai 1 “L’amica geniale”, su Rai 2 “Il ristorante degli Chef”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Hachiko”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Innocenti bugie”, su Nove “Ma tu di che segno 6?”, su Sky Cinema “A Small World – Ricordi lontani”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “L’eterna giovinezza”, su Iris “Sfida nella valle dei ”, su Rai Movie “Tutto tutto niente niente”

I programmi di prima serata in tv di martedì 27 novembre 2018

Rai 1 – L’amica geniale, Napoli, anni ’50. Elena e Raffaella, detta Lila, sono due bambine molto diverse tra loro che frequentano la stessa classe delle elementari. Giocando insieme nel Rione napoletano in cui sono cresciute, un agglomerato di palazzine e polvere sotto il giogo del guappo don Achille, imparano a conoscersi e diventano amiche.

Rai 2 – Il ristorante degli Chef, nel nuovo programma di Rai2 bisogna dimostrare anche di saper gestire un ristorante. È la sfida che attende, mescolando talent e reality, dieci aspiranti chef, protagonisti del programma. Al loro fianco, gli chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì, che li guideranno e li giudicheranno sia in studio che nelle fasi di amministrazione del locale e nelle scelte che faranno per esaudire i desideri dei loro avventori, tra i quali molti volti noti dello spettacolo. In palio, per il vincitore, la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef, diventando un passaggio obbligato e fondamentale per chiunque sogni di lavorare nel mondo della cucina.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Hachiko, Hachi è un cucciolo di razza Akita perduto sulla banchina di una stazione da un facchino sbadato. Approdato in America dal Tibet, il cane viene raccolto da Parker Wilson che lo accoglie nella sua casa. Deciso a non perdersi un respiro del suo padrone, lo accompagna ogni mattina al binario e lo attende ogni sera nel piazzale della stazione. Un avvenimento traumatico interromperà quel rituale ma non piegherà la fedeltà di Hachi verso l’impegno preso. Aspettare il ritorno e le carezze di Parker.

Italia 1 – Le Iene, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris

Tv8 – Innocenti bugie, l’abitudinaria vita di June verrà stravolta quando, per caso a bordo di un aereo diretto a Boston, incontrerà la sua anima gemella Roy. Lui, uomo apparentemente tranquillo, si rivela essere una super spia internazionale in missione. Così June, da un momento all’altro si ritroverà coinvolta, in un pericoloso viaggio intorno al mondo per proteggere un’invenzione che potrebbe rivelarsi la chiave di volta a tutti i problemi energetici del pianeta: lo Zefiro. Roy dovrà custodirlo e dovrà proteggere il suo inventore.

Nove – Ma tu di che segno 6?, Carlo è un industriale ipocondriaco che ha l’esclusiva dei servizi fotografici scattati al pontefice. Quando viene convocato a Roma dal Vaticano si mette in viaggio sfidando la paura dei contagi. Saturno è un tecnico specializzato nell’installare parabole e terrorizzato dalle donne dell’ariete: peccato che la sua ragazza ideale appartenga proprio a quel segno zodiacale. Giuliano è un avvocato pronto a difendere i peggiori “zozzoni”. Ma una caduta gli farà perdere la memoria e l’istinto prevaricatore.

Sky Cinema 1 – A Small World – Ricordi lontani, Gerard Depardieu e Nathalie Baye in un intenso dramma sul filo della memoria. I racconti di un uomo affetto dal morbo di Alzheimer portano alla luce i segreti di una famiglia.

Fox – Magnum P.I., remake della serie cult anni ’80: un ex Navy Seal, al ritorno dalla guerra in Afghanistan, decide di sfruttare le sue capacità per fare l’investigatore nella splendida cornice delle Hawaii.

Premium Cinema – Adaline – L’eterna giovinezza, Adaline, una giovane donna nata a cavallo del XX secolo, cessa misteriosamente di invecchiare in seguito a un incidente avvenuto in una gelida notte. Mentre custodisce gelosamente il suo segreto, Adaline intraprende una serie di incredibili avventure lungo tutto il corso del Novecento prima che, dopo anni di vita solitaria, trova il vero amore e il coraggio che le permettono finalmente di vivere pienamente la sua vita …

Rai Movie – Tutto tutto niente niente, le storie incrociate di Cetto Laqualunque, Rodolfo Villaretto e Frengo Stoppato accomunate dallo squallido sostrato della politica populista.

Iris – Sfida nella valle dei commanche, a Comanche Creek una banda di fuorilegge fa evadere i banditi arrestati dallo sceriffo, li far partecipare ad una rapina per aumentarne la taglia e poi li uccide a sangue freddo. Dall’ufficio investigazioni di New Orleans viene mandato l’agente Gibbord, che, fattosi trovare in possesso di banconote rubate, viene arrestato, e due giorni dopo liberato da alcuni individui che lo conducono nel covo della banda. Un suo collega, Nielson, avverte lo sceriffo non immaginando che e’ proprio lui il capo della banda…..

 

(Nella foto Margherita Mazzucco Gaia Girace)