Pubblicato il 31/08/2018, 12:01 | Scritto da La Redazione

Canale 5 celebra Lucio Dalla con Lucio! : conducono Michelle Hunziker e Ron

Canale 5 celebra Lucio Dalla con Lucio! : conducono Michelle Hunziker e Ron
Il concerto-omaggio a Lucio Dalla, uno spettacolo dedicato al cantautore italiano con tanti ospiti: Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Gaetano Curreri, Giovanni Caccamo, Gigi D’alessio, Giusy Ferreri, Noemi, Paola Turci.

Un excursus musicale impreziosito da immagini inedite, foto d’epoca e video mai visti, con testimonianze di Gino Paoli e Roberto Vecchioni

Venerdì 31 agosto in prima serata Canale 5 presenta Lucio!, il concerto-omaggio a Lucio Dalla. Uno spettacolo dedicato al cantautore, condotto da Michelle Hunziker assieme a Ron e realizzato nella cornice del Teatro Romano di Verona.

Un cast di ospiti ricchissimo per una festa alla quale prendono parte tanti amici del cantante per ricordarlo nell’anno in cui avrebbe compiuto 75 anni.

Una notte speciale, con ospiti del calibro di Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Gaetano Curreri, Giovanni Caccamo, Gigi D’alessio, Giusy Ferreri, Noemi, Paola Turci. Tutti a Verona per interpretare i brani più noti del musicista bolognese: da Caruso a L’anno che verrà, dalla biografica 4 marzo 1943 fino alla “scanzonata” Attenti al lupo, da Futura a Disperato erotico stomp.

Un excursus musicale impreziosito da immagini inedite, foto d’epoca e video mai visti: dalle testimonianze esterne di Gino Paoli e Roberto Vecchioni, ai racconti dei singoli ospiti presenti sul palco.

«Un’opportunità meravigliosa di poter cantare per Lucio insieme a tanti amici e grandi artisti, non solo musicisti – racconta Ron – Fare questo evento al Teatro Romano di Verona è stata un’esperienza unica. Uno spettacolo di musica e di racconti, all’insegna della leggerezza, proprio come era Lucio».

Il concerto si avvale della direzione artistica televisiva di Giampiero Solari e della regia di Roberto Cenci.

(nella foto Lucio Dalla)