Pubblicato il 03/08/2018, 15:10 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: ,

Il Motomondiale riparte da Brno. Ecco come, in onda in esclusiva live su Sky

Attesissimo l’appuntamento della MotoGp dalla Repubblica Ceca

 

Dopo la breve pausa, i motori a due ruote tornano in pista. Si torna in gara sul circuito di Brno, uno dei più difficili e divertenti di tutto il Motomondiale, rimasto invariato dal 1987. In MotoGP, tutti all’inseguimento di Marc Marquez: in Yamaha, oltre a Valentino Rossi che qui vinse il suo primo titolo nel 1997, occhi aperti anche su Maverick Vinales che sta dando segni di miglioramento. Da non dimenticare anche i Ducatisti, con Jorge Lorenzo sempre più in forma in sella alla sua Desmosedici, e Andrea Dovizioso, sempre velocissimo ma che ha lasciato parecchi punti per strada. Durante la quattro-giorni, sarà visibile la clip “il club dei 100”, dedicata a Marquez e Dovizioso che raggiungeranno proprio a Brno obiettivi importanti: per lo spagnolo la 100^ gara in top class, per il pilota della Ducati il 100° GP in sella alla Desmosedici.

In Moto2, solo 7 punti separano Francesco “Pecco” Bagnaia dello Sky Racing Team VR46 da Miguel Oliveira, in classifica generale. In Moto3, Jorge Martin (reduce dal bottino pieno negli ultimi due appuntamenti prima della sosta) ha 7 punti di vantaggio su Marco Bezzecchi, che arriva in Repubblica Ceca con l’intenzione di riprendersi la testa della classifica.

Venerdì 3 agosto, i piloti delle tre categorie scendono in pista per la prima giornata di prove libere (dalle 8.55 alle 16). Sabato 4 agosto, dopo gli ultimi turni di prove libere, tocca alle qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e alle 15 la Moto2.  Domenica 5 agosto, alle 14, la gara di MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2.

 

Per seguire il GP della Repubblica Ceca, tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche su skysport.it e sull’App di Sky Sport. Grazie al liveblog sarà possibile vivere da vicino le grandi emozioni del Motomondiale. Durante le gare delle tre categorie, il Match Center dell’App conterrà i tempi ufficiali forniti da Dorna (organizzatrice del Motomondiale) e la cronaca scritta in real time.

 

Il racconto della MotoGP sarà affidato a Guido Meda, affiancato da Mauro Sanchini, che oltre alla MotoGP commenta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dalla pit-lane ci saranno gli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Alex De Angelis, 18 stagioni di esperienza come pilota nel Motomondiale, fornirà gli insight dai box. Al termine della gara di MotoGP, da non perdere Zona Rossa (dalle 15), il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi. Chiude Race Anatomy, domenica alle 19, in cui Cristiana Buonamano e i suoi ospiti analizzeranno fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

Leggi anche

Exit mobile version