Pubblicato il 26/02/2017, 19:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

Il Bagaglino, 30 anni dal debutto tv

Una serata speciale dal Salone Margherita di Roma con, tra gli altri, Valeria Marini, Pamela Prati, Martufello

 

Sono passati 30 anni dal suo debutto in tv e Canale5 propone, in seconda serata, lo spettacolo teatrale “Magnàmose Tutto”, una serata speciale per festeggiare il Bagaglino, lo storico e seguitissimo varietà di Pier Francesco Pingitore.

Il Bagaglino, con il suo sapiente mix di cabaret, splendide soubrette, musica, canzoni, satira politica e imitazioni, ha dato il via a un genere molto imitato e di grandissimo successo.

Dalla meravigliosa cornice del Salone Margherita di Roma, storica location, domenica sera sfileranno alcuni dei protagonisti di uno show che è entrato a pieno titolo nella storia della televisione italiana. Nella serata speciale, con l’attenta guida del regista e autore Pier Francesco Pingitore, tra i protagonisti sul palco troveremo Valeria Marini e Pamela Prati (che hanno debuttato al Salone Margherita e sono state le primedonne di, rispettivamente, ben 8 e 9 spettacoli), Martufello (che fa parte della compagnia dagli inizi), e alcuni tra i comici/imitatori più amati del Bagaglino tra cui Mario Zamma, Carlo Frisi, Demo Mura e Morgana Giovannetti. Quest’ultima ha debuttato sul palco del Salone Margherita da bambina, imitando Giulio Andreotti

Naturalmente, anche in questa serata speciale, la satira politica la farà da padrona, attraverso i protagonisti del momento tra cui Donald Trump, Virginia Raggi, Beppe Grillo e moltissimi altri.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, i protagonisti del Bagaglino)