Pubblicato il 28/11/2015, 13:01 | Scritto da Francesco Franchi

Tozzi, Gasdia e Mazzocchetti per la finale di “Ti lascio una canzone”

Ultima puntata di Ti lascio una canzone, il talent show, condotto da Antonella Clerici del sabato sera di Rai1. Pronti a salire sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico sono Umberto Tozzi, il cantautore piemontese in questi giorni ha presentato il suo ultimo lavoro discografico “Ma che spettacolo” che canterà per il pubblico di Rai Uno. La soprano Cecilia Gasdia e Piero Mazzocchetti artista crossover, ha iniziato la sua carriera in Germania, classificandosi al terzo posto al Festival di Sanremo 2007. Inoltre saranno presenti le principesse Disney, Anna ed Elsa protagoniste di Frozen.

Questa sera la sfida vedrà le dieci canzoni in gara, di cui una ripescata a scelta dalla giuria in studio, a inizio puntata, competere singolarmente per il gradino più alto. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di questa edizione. Quest’anno il programma si è avvalso inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti. Sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it gli utenti potranno seguire la diretta con gli highlights delle serate e rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati il sabato sera stesso. Tante emozioni da rivivere e tante canzoni da ascoltare tutte in un click!

Ti lascio una canzone è una produzione Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia con la conduzione di Antonella Clerici e la direzione artistica di Leonardo De Amicis.  Ti lascio una canzone è un programma di Antonella Clerici, Leonardo De Amicis, Dario Baudini, Matteo Catalano, Simone Di Rosa, Chicco Sfondrini e Francesco Valitutti.  Scenografia di Claudia Sammicheli. Firma la Regia Stefano Vicario.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto Antonella Clerici)