Nicole Morganti – Amazon

(Nata a Milano)

Nicole Morganti è Head of Unscripted Originals di Amazon Italia dal febbraio 2019, dopo essere stata la responsabile delle produzioni del Gruppo Discovery Italia, o come le hanno scritto sul biglietto da visita: VP Talent & Production. A lei fa riferimento anche la supervisione editoriale di tutte le produzioni originali e della relazione con le risorse artistiche dei canali del gruppo. Entrata in Discovery nel 2012 con il ruolo di Executive Producer, lanciando le grandi produzioni originali dei canali free-to-air del gruppo, Real Time e DMax. Nel 2014 assume l’incarico di Senior Director Production & Talent Management ed estende ulterioremente il suo ambito di azione acquisendo anche la responsabilità della direzione delle risorse artistiche e delle produzioni del canale Nove. In precedenza Nicole Morganti ha sviluppato un’eperienza pluriennale nell’ambito della produzione televisiva e della gestione degli artisti, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità presso alcuni fra i principali network televisivi nazionali come Sky Italia e Mtv Italia.

Correlati

18/11/2021 18:04
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: l’Ott di Jeff Bezos continua a sfornare prodotti made in Italy. L’ultimo in ordine di tempo è “All or nothing: Juventus”, documentario sui bianconeri di Andrea Pirlo, stagione 2020-2021.
13/10/2021 11:34
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: Marie Donoghue, numero due dello sport di Prime Video, parla dei nuovi progetti dell’OTT di Jeff Bezos, senza escludere di acquisire in futuro i diritti del nostro campionato.
16/09/2021 11:34
Ieri anche Prime Video ha debuttato in campo con la partita Inter-Real Madrid, surclassando per segnale sia Dazn che Mediaset, ma perdendo con i competitor per talent e atmosfera. Forse dalla piattaforma di Bezos siamo abituati a linguaggi ben più innovativi.
28/05/2021 19:04
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: lo dice la responsabile dei contenuti, Nicole Morganti. «Io sono arrivata qui due anni fa e subito mi è stato chiesto di investire alzando l’asticella». Sette produzioni nel 2021, molte di più nel 2022.
23/10/2020 17:33
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: dopo l’esclusiva di sedici match del mercoledì sera per il triennio 2021-2024 della Champions League, la Tv di Jeff Bezos annuncia la nuova serie “Everybody Loves Diamonds”, ispirata al celebre colpo di Anversa del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo, e “Dinner Club”, show di cooking ironico e itinerante con Carlo Cracco, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli.
11/03/2022 17:05
Nicole Morganti, responsabile delle produzioni per l’Italia, rivela a “ItaliaOggi”: «Sappiamo da subito quante persone stanno guardando un certo contenuto. Ma questo non è sufficiente: misuriamo per quanto tempo lo guardano, se lo guardano tutto o solo per pochi minuti o per poche puntate. E poi verifichiamo quanto quel contenuto faccia acquisire nuovi abbonati a Prime, oppure quanto stimoli gli abbonati a Prime a scoprire che hanno anche il servizio Prime Video compreso nel prezzo oppure quanto riporti su Prime Video abbonati che magari da sei mesi non guardavano più i nostri contenuti. Questi sono tutti parametri importantissimi per noi. Poi, naturalmente, monitoriamo i social, i commenti diretti, tutto quanto viene detto sui nostri contenuti, il livello reputazionale».