Piersilvio Berlusconi – Mediaset

(Nato a Milano nel 1969)
A Mediaset comanda lui. Schivo, parla poco, ma è sempre sua l’ultima parola nel comitato di controllo, una stretta cerchia di persone che si riuniscono il martedì e decidono tutto. Poco presenzialista, e questo è un pregio soprattutto a confronto con i direttori della tv pubblica, piano piano sta prendendo coraggio e prova a lasciarsi dietro quell’inesperienza da cui è partito.
Correlati
Dopo solo una settimana i dati d’ascolto dicono che Cologno Monzese sta volando grazie alle partite di Russia 2018. Questo successo gonfierà le medie non solo di Canale 5, ma anche di Italia 1 e del canale 20, per la gioia di Publitalia.
Il 2016 è stato un anno difficile per il Biscione, che ha chiuso il bilancio con quasi 300 milioni di perdite a fronte di meno di 4 milioni di utili, ci perdono di più l'Amministratore Delegato del Biscione e Giulio Andreani, che vedono diminuire la propria retribuzione. Così su "Libero".
L’amministratore delegato di Mediaset ha presentato oggi il nuovo comparto radiofonico, rispondendo anche a domande sul futuro della pay tv digitale e sulla causa con Vivendi.
Il numero uno di Cologno Monzese, a Londra, ha illustrato le mosse del Biscione nei prossimi tre anni, con la riduzione dei costi di Premium. Ancora silenzio su Vivendi. Così su "Il Sole 24 Ore".
Presentati a Cologno Monzese i palinsesti autunnali, con l’amministratore delegato e la sua prima linea che danno una serie di notizie. Alcune sorprendenti.
Continuano le operazioni di merger tra l’editore italiano e il gruppo francese. E poi remunerazioni 2015: al manager 3,8 milioni. Berlusconi jr. si taglia il compenso del 17%. Confalonieri si ferma a 3,6 mln (-2,6%). A Sala 2,2 milioni.
A ridosso delle partite di Champions si sono mossi gli abbonamenti della pay tv di Cologno Monzese, con una media di 10mila al giorno. Ma è ancora presto per fare un bilancio.
Alla presentazione dei palinsesti autunnali del Biscione, il vicepresidente del Gruppo annuncia il progetto “Adrian” con Celentano e conferma la volontà di acquisire la radio da Mondadori.
Il finanziere bretone è primo socio di Vivendi ed è da sempre in corsa per la pay tv del Biscione.meta name=”news_keywords” content=”la repubblica, vivendi, piersivlio berlusconi, mediaset premium, vincente bollorè“ Rassegna stampa: La Repubblica, pagina 24, di E.L. Mediaset, summit Berlusconi jr-Bollorè e adesso si riapre la partita Premium Il finanziere bretone è primo socio […]
Il Vicepresidente del Biscione ha accolto la notizia dell’acquisto degli spagnoli del 56% di Digital Plus con soddisfazione e ora si apre la partita per la pay tv.meta name=”news_keywords” content=”il giornale, piersilvio berlusconi, mediaset, telefonica, digital plus“ Rassegna stampa: Il Giornale, pagina 22. Mediaset punta a collaborare con Telefonica «Ci piacerebbe avere uno sviluppo insieme […]