Massimo Porta – Mediaset

Massimo Porta – Mediaset

(Nato a Milano nel 1959)

È il responsabile area intrattenimento, tutti i curatori e produttori dipendono da lui. Inizia la sua carriera con Italiana Produzioni, poi va a Mediaset e dopo in Spagna. Lega la sua carriera a quella di Salem e parte così la sua ascesa. Torna in Italia, fa una brevissima esperienza come direttore generale in Endemol, poi diventa direttore delle produzioni e infine responsabile dell’area intrattenimento. Anche lui fa parte del comitato ristretto di Piersilvio, anche se con un ruolo secondario. Ha un carattere schivo, chiuso, poco incline alla cordialità. Lo chiamano sarcasticamente «porta chiusa», in quanto difficilmente riceve i suoi sottoposti. Alcuni malignamente sostengono che non riceva per non decidere, così sbaglia poco. Se volete avere un appuntamento con lui… scordatevelo, è impossibile.

Correlati

05/12/2023 13:04
Grandi cambiamenti ai vertici di Mediaset España. Borja Prado lascerà la presidenza del gruppo audiovisivo, proprietario di Telencinco e Cuatro, dopo poco più di un anno e mezzo di permanenza nell'incarico, secondo quanto riferiscono fonti vicine all'azienda. Così su Expansion.
07/09/2023 13:03
La sfida della "nuova Mediaset" parte dal fronte del daytime, l'estesa fascia della programmazione che comincia coi contenitori della mattina e si chiude coi giochi del preserale. È una guerra di posizione, ricca di tattica: non a caso, quest'anno, l'offerta di Cologno si è accesa subito, con una settimana d'anticipo rispetto allo scorso anno. Così Massimo Scaglioni su Il Fatto Quotidiano.
05/07/2023 13:03
L'ultimo tabù è caduto con l'addio di Silvio. In poche settimane un piccolo muro di Berlino è crollato anche a Cologno Monzese. Mediaset, dopo l'epopea di Silvio Berlusconi, si è risvegliata un po' più sola. Per alcuni contendibile sul mercato, per altri no e ancor meno per gli eredi dell'ex premier, per altri appetibile professionalmente essendo venute meno le sirene dell'antiberlusconismo militante. Così su La Stampa.
12/06/2023 19:04
Mediaset España ha messo a segno un colpo di mano per porre fine alla battaglia per il controllo dell'azienda scatenatasi dopo l'annuncio della partenza del suo ex amministratore delegato, Paolo Vasile, lo scorso ottobre. Da allora il gruppo mediatico, che possiede i canali Telecinco e Cuatro, ha vissuto un vero e proprio gioco di troni. Così su El Pais.
27/03/2023 15:02
Atresmedia e Mediaset continuano a dominare la distribuzione pubblicitaria, nonostante abbiano perso quote di mercato nel 2022 a vantaggio della televisione connessa. I due principali gruppi audiovisivi monopolizzano l'81,4% della pubblicità televisiva, rispetto all'82,9% dell'anno precedente, Così Rosario G. Gomez su El Pais.
06/02/2023 15:04
II Biscione considera sottostimati i titoli della sua holding europea, perché il gruppo sta andando meglio delle previsioni, anche se in Germania la strada resta in salita. In Italia bene la pay tv Infinity. Così Sara Bennewitz su Repubblica Affari & Finanza.
29/11/2022 11:33
Esplosivo dossier del quotidiano El Pais. Che rivela: il nuovo presidente, lo spagnolo Borja Prado, vuole controllare tutto, perfino i telegiornali. Perché non ha ancora digerito la controversa docuserie ‘Salvar al Rey’ (prodotta da Mandarina, società controllata dal Biscione) che ritrae le pericolose amicizie di Juan Carlos I e il ruolo di Manuel Prado y Colón de Carvajal, suo amministratore personale per due decenni, nella prima parte del suo regno. Un resoconto duro del re emerito e del suo amico intimo costellato di relazioni privilegiate e affari loschi che non è piaciuto a Borja, figlio del confidente reale. E chew sarebbe costato il posto a Paolo Vasile. Intanto, Antena 3 stacca Telecinco…
01/05/2022 11:59
Esclusiva di Rete4, che intervisterà il numero due del Cremlino. “Non è L’Arena” risponde con Michele Santoro, che nelle ultime settimane sta scavalcando a sinistra gli altri intellettuali critici sulle visioni del conflitto troppo filo atlantiche. Da Giletti anche Matteo Salvini. Il confronto Auditel è più aperto, perché Rai3 trasmette il Concertone
21/04/2022 13:00
Juve-Fiorentina fa meno ascolti di Inter-Milan della sera prima. Ora Cologno punta sulla finale Juve-Inter per alzare la media della Coppa Italia. Rai1 si difende con “The Help”. “Chi l’ha visto?” sale sul podio, fanno ancora poco “Le Iene”. “Controcorrente” precede “Atlantide”. Discovery: meglio la prima tv di Giallo che “Come un volta”
16/03/2022 15:03
Attraverso Media for Europe offre denaro e azioni per conquistare il pieno possesso della filiale spagnola e toglierla dalla Borsa di Madrid. Chi accetta avrà un premio del 12,1% rispetto al prezzo di listino di venerdì scorso. Garantito il mantenimento dei posti di lavoro.