Diego Londoño – Fox
(Nato a Medellìn (Colombia) nel 1970)
Colombiano, dopo la laurea a Los Angeles, nel 1997 entra in Fox Latin America come Marketing Coordinator per diventare poi Marketing e On-Line Entertainment Manager e, successivamente, nell’ottobre 1999, Associate Director of Marketing and On-line Entertainment. Sua la cura della campagna di lancio e di rebranding del canale Fox Kids, immediatamente passato dalla 5° alla 2° posizione in termini di ascolti. La sua scalata in Fox continua e dal 2003 al 2007 è Vice President Marketing, Sales & Research di Fox Channels Italy. Tra le sue responsabilità il lancio dei nuovi canali offerti nella piattaforma Sky Italia, il coordinamento di tutte le campagne di marketing, pubblicità e comunicazione e la progettazione e costruzione dei siti Internet e mobile. Poi nel 2008 il gradino più alto: Amministratore delegato di Fox International Channels Italy & Germany, ruolo che si somma alla recente nomina di Chief Operating Officer (COO) di Fox International Channels Europe e Africa. Educatissimo e gentilissimo con tutti, una delle sue doti è l’umiltà di essere arrivato sul mercato italiano ed europeo e conoscerlo al meglio gradino dopo gradino, senza quel minimo di arroganza di tutti i manager televisivi, che sbarcano in un altro Paese per dettare legge.