Claudio Fasulo – Rai

Claudio Fasulo – Rai

(Nato a Bologna nel 1961)

Dal 6 luglio 2017, dopo una lunga carriera da capostruttura di Rai 1, è diventato vicedirettore dell’intrattenimento ed eventi della rete ammiraglia di viale Mazzini. La sua competenza è l’intrattenimento, visto che ha firmato, da autore, oltre a diversi Festival di Sanremo, anche i programmi di Celentano, Fiorello, Panariello, Morandi, Carrà, Carlucci, Carrà, Frizzi (di cui è cugino) e basta perché ce ne sarebbero troppi. Una laurea in economia e commercio, con tesi sul controllo di gestione della Rai, lunga gavetta iniziata a Viale Mazzini preparando scalette (sua indiscussa e apprezzata specialità), Fasulo è diventato capostruttura dell’ammiraglia Rai nell’estate 2013, scatenando invidie tra gli interni, non proprio contenti di veder avanzare un esterno. La sua cortesia, l’accento bolognese e la professionalità hanno fatto cambiare idea a molti. Ma non a tutti.

Correlati

02/08/2013 15:33
Entro la prossima settimana i due autori storici di casa Rai dovrebbero essere nominati, mentre a fine ottobre andrà in pensione la moglie di Comanducci. meta name=”news_keywords” content=”rai, di iorio, fasulo, comanducci“ «Certe cose si fanno sempre d’estate», sussurra qualcuno nel deserto di Viale Mazzini, dove molti sono in ferie e molti altri sono pronti […]
10/02/2022 14:35
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: l’amministratore delegato di viale Mazzini, Carlo Fuortes, ha nominato i vice dei direttori delle nuove sezioni.
24/05/2021 09:25
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: dopo 30 anni la tv di Stato dovrà organizzare lo show più visto al mondo e il direttore di Rai1 Stefano Coletta sembra già avere le idee chiare.
10/11/2020 11:32
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: record a Rai1. Con la nomina di Angelo Mellone, saranno 7. Gli altri sono Claudio Fasulo, Maria Teresa Fiore, Federica Lentini, Paola Sciommeri, Giovanni Aversa e Massimiliano De Santis. Poco sotto Rai2, con 6 vice. I nuovi sono Milo Infante, Adriano De Maio e Giorgio Buscaglia, che si aggiungono a Massimo Lavatore, Fabio Di Iorio e Paolo Corsini.