Andrea Zappia – Sky Italia

Andrea Zappia – Sky Italia

(Nato a Tripoli nel 1963)

È da agosto 2011 il nuovo amministratore delegato di Sky. Sofisticato e di bell’aspetto, Zappia ha raccolto la difficile eredità di Tom Mockridge, l’uomo della provvidenza, che ha costruito l’impero di Sky in Italia e che ora governa la difficile armata di News International. Di temperamento più socievole del suo predecessore, si è fatto subito molto amare in azienda e all’esterno. È un uomo di marketing e di sport (in passato è stato vice presidente Sport Channels), con una notevole esperienza delle dinamiche di gruppo, grazie anche al suo passato ruolo di Managing Director Customer Group di BSkyB. Il team capitanato da Zappia ha portato l’azienda inglese a superare il traguardo dei 10 milioni di abbonati e a crescere vertiginosamente anche nel settore del broadband: riuscirà, in questo momento di crisi, a replicare i suoi successi oltremanica anche a Sky Italia?

Correlati

27/12/2012 10:26
Il numero uno della pay tv satellitare, in un’intervista al “Corriere della sera”, parla di sviluppo economico, diritti del calcio ed elezioni. Rassegna stampa: Corriere della sera, pagina 35, di Antonio Macaluso. Zappia (Sky): siamo piccoli. L’Italia aiuti le grandi aziende L’intervista: «Nel calcio, le grandi Leghe europee vendono i diritti in esclusiva. L’Italia è […]
22/01/2021 18:01
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: l’ex numero un di Sky Italia diventa presidente di Mch Group Ag, società di live marketing con sede a Basilea che organizza circa 90 mostre, tra cui Art Basel a Basilea, Miami Beach e Hong Kong e il salone di orologi e gioielli Baselworld.
14/01/2021 17:04
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: l’ex numero uno di Sky Italia avrebbe superato la concorrenza del suo predecessore Tom Mockridge, di Javer Tebas, ad di Mediapro, e di Christian Seifer, Ceo della Bundesliga.
20/08/2019 13:01
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli articoli che più ci hanno colpito: Sky e Dazn provano a trovare un accordo per dare alla piattaforma di streaming un canale nel bouquet della Tv satellitare.