Andrea Zappia – Sky Italia

Andrea Zappia – Sky Italia

(Nato a Tripoli nel 1963)

È da agosto 2011 il nuovo amministratore delegato di Sky. Sofisticato e di bell’aspetto, Zappia ha raccolto la difficile eredità di Tom Mockridge, l’uomo della provvidenza, che ha costruito l’impero di Sky in Italia e che ora governa la difficile armata di News International. Di temperamento più socievole del suo predecessore, si è fatto subito molto amare in azienda e all’esterno. È un uomo di marketing e di sport (in passato è stato vice presidente Sport Channels), con una notevole esperienza delle dinamiche di gruppo, grazie anche al suo passato ruolo di Managing Director Customer Group di BSkyB. Il team capitanato da Zappia ha portato l’azienda inglese a superare il traguardo dei 10 milioni di abbonati e a crescere vertiginosamente anche nel settore del broadband: riuscirà, in questo momento di crisi, a replicare i suoi successi oltremanica anche a Sky Italia?

Correlati

27/12/2012 10:26
(Nato a Tripoli nel 1963) È da agosto 2011 il nuovo amministratore delegato di Sky. Sofisticato e di bell’aspetto, Zappia ha raccolto la difficile eredità di Tom Mockridge, l’uomo della provvidenza, che ha costruito l’impero di Sky in Italia e che ora governa la difficile armata di News International. Di temperamento più socievole del suo […]
26/11/2018 16:32
Continua la riorganizzazione della pay tv, che oggi vede l’amministratore italiano promosso a Chief Executive Continental Europe, a diretto riporto di Jeremy Darroch, con esclusione dei mercati Uk e Irlanda.
10/09/2018 12:05
Il manager a fine ottobre finirà la sua esperienza nel broadcaster di Murdoch, lo ha annunciato l’AD Andrea Zappia con una nota ufficiale, per entrare nel board mondiale di FremantleMedia.