Alessandro Araimo – Discovery

Alessandro Araimo – Discovery

(Nato a Milano nel 1970)

Executive vice presidente general manager di Discovery Italia, prima di arrivare nel gruppo americano è stato direttore generale al Gruppo Sole 24 Ore, con delega sulla divisione education, events & services. In precedenza era stato vice president business development della casa editrice Condè Nast. H fatto anche il consulente in Roland Berger, Value Partners, Bain&Co e all’interno di Fininvest. Dall’aprile 2015 è membro del cda di Auditel, mentre nel 2017 è stato nominato vice presidente di Confindustria Radio Televisioni.

 

Correlati

28/01/2021 17:05
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: 8 mila ore di intrattenimento, 3 mila ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale fra intrattenimento, lifestyle, true crime, natura, avventura. Poi ci sono Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Food Network, Hgtv – Home&Garden Tv, Motor Trend, Frisbee e K2, oltre ai migliori contenuti on demand disponibili per 7 giorni in piattaforma.
11/05/2021 11:35
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: per il ruolo di amministratore delegato sono in pista Laura Cioli (ex Rcs e Gedi, vicina al ministro Vittorio Colao), Andrea Castellari (ex Viacom) e Alessandro Bompieri (direttore generale News Italy di Rcs). In caso di nomina di un Ad uomo la presidente sarà donna. E le candidate sono Simona Agnes, Paola Severini Melograni e Elisabetta Ripa.
08/04/2021 17:05
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: a partire da maggio la raccolta pubblicitaria torna alla casa madre Discovery, che vuole sfruttare il traino delle Olimpiadi e degli altri eventi sportivi live dell'emittente.