Il calciatore Nicolò Zaniolo e Sara Scaperrotta: il “Sì” segreto a sorpresa

Nicolò Zaniolo e Sara Scaperrotta

Nicolò Zaniolo e Sara Scaperrotta

Dal Campo all’Altare

Se c’è una storia che dimostra come il tempo possa guarire ogni ferita, è quella di Nicolò Zaniolo e della sua storica compagna. La notizia è esplosa come un fulmine a ciel sereno nei primi giorni di febbraio 2026: il noto calciatore e l’influencer sono ufficialmente marito e moglie. Un epilogo che in pochi avrebbero osato pronosticare solo qualche anno fa, quando la loro relazione sembrava naufragata tra polemiche pubbliche e tensioni proprio mentre lei era in attesa del loro primogenito, Tommaso. Cresciuto come una delle promesse più cristalline del calcio italiano, il trequartista ha vissuto una carriera finora segnata da un’esplosione folgorante con la maglia della Roma, seguita da gravi infortuni e trasferimenti complessi tra Turchia, Inghilterra e il ritorno in Serie A. Dotato di una fisicità imponente unita a una tecnica sopraffina, Zaniolo resta uno dei profili più talentuosi e discussi del panorama calcistico nazionale, costantemente alla ricerca della definitiva consacrazione sul rettangolo verde.

La Cerimonia Blindata e l’Annuncio Mediaset

A dare l’ufficialità delle nozze è stato ancora una volta il rotocalco di Canale 5, Verissimo, che ha diffuso le prime immagini esclusive della cerimonia civile. Il matrimonio tra Nicolò Zaniolo e Sara Scaperrotta si è svolto in gran segreto nel comune di Moruzzo, in provincia di Udine, una scelta che sottolinea la volontà della coppia di proteggere la propria intimità in questo momento speciale, lontano dagli stadi e dagli spogliatoi. Niente sfarzo esagerato o dirette social compulsive: solo gli affetti più cari e il piccolo Tommaso a fare da paggetto. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan, che hanno visto in questo gesto il coronamento di un percorso di crescita personale dell’atleta, spesso criticato in passato più per la vita privata che per le prestazioni sportive.

La Proposta Romantica

Il matrimonio arriva a pochi mesi di distanza da una proposta da film che aveva già fatto sognare i follower. Nicolò Zaniolo aveva chiesto la mano di Sara Scaperrotta in una cornice suggestiva a Firenze, con vista su Ponte Vecchio, sigillando la promessa di un futuro insieme. Quel momento, catturato dai fotografi e rilanciato dai media sportivi e di gossip, aveva segnato il vero punto di svolta, trasformando una “coppia di ex” in una famiglia solida. Ora, con la fede al dito, i due si preparano a vivere la loro vita tra i ritiri calcistici di lui e la serenità familiare ritrovata, dimostrando che, anche per un campione abituato alle pressioni della Serie A, la vittoria più bella può arrivare lontano dai riflettori.