Pubblicato il 28/04/2015, 17:02 | Scritto da La Redazione

SPECIALE “THE VOICE OF ITALY”: IL TEAM DI ROBY E FRANCESCO FACCHINETTI

SPECIALE “THE VOICE OF ITALY”: IL TEAM DI ROBY E FRANCESCO FACCHINETTI
Conosciamo meglio i cantanti della squadra del musicista dei Pooh e del figlio, che da questa settimana si esibiranno nei live.

Conosciamo meglio i cantanti della squadra del musicista dei Pooh e del figlio, che da questa settimana si esibiranno nei live.

#TEAMFACH

AJ Summers

Età: 22 anni

Città: Monsumanno Terme

Genere: hip hop, rnb, rap

Nato a Pistoia, vive a Milano da un paio di anni per motivi di studio. Ha vissuto un anno in Australia. Non è il classico ragazzo italiano medio: vive da solo, viaggia moltissimo, con uno stile un po’ wild. È affascinato dalla cultura inglese. In arte si fa chiamare Aj Summers. Ama la musica Hip Hop, RnB, Rap. Da sempre scrive canzoni in inglese. Ad oggi ne ha scritte 5000: si scarica le basi da internet e uploada video su Facebook. A 15 anni aveva un suo team che gli registrava i brani e con il quale organizzavano serate.

Fabio Curto

Età: 27 anni

Città: Acri

Genere: folk,soul

Fabio vive a Bologna ma è nato ad Acri, in provincia di Cosenza. E’ laureato in Scienze politiche – indirizzo criminologico. E’ un artista di strada, polistrumentista  (suona la chitarra – da 10 anni, la batteria – da 2 anni, l’armonica – da 10 anni, il pianoforte – da 6 anni,  il violino – da 4 anni, il basso – da 3 anni). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni. Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.

Chiara Dello Iacovo

Età: 19 anni

Città: Savigliano

Genere: pop d’autore

Chiara è nata a Savigliano (CN) ma vive ad Asti. Ha studiato canto per tre anni e ha da poco sostenuto l’ultimo esame di pianoforte al Conservatorio. Suona anche la chitarra, da autodidatta. Il suo sogno sarebbe quello di diventare una cantautrice italiana come De Gregori, Jovanotti, Daniele Silvestri, e Niccolò Fabi. Ha iniziato a comporre sul genere del Pop inglese ma poi ha deciso di scrivere in italiano.

Alessia Labate

Età: 17 anni

Città: Marano Principato

Genere: pop, rock, acoustic pop

Alessia è cresciuta circondata dalla musica: il padre è un musicista e ha uno studio di registrazione. Ha iniziato a cantare all’età di 8 anni e a studiare la chitarra da autodidatta all’età di 11 anni. Suona anche il pianoforte e il violoncello. Attualmente frequenta il liceo scientifico. È una ragazza dai molteplici interessi: è affascinata dal mondo dei computer e, dopo il liceo, vorrebbe frequentare un corso di grafica e studiare ingegneria informatica.

Sarah Jane Olog

Età: 30 anni

Città: Rimini

Genere: soul, blues, pop, r’n’b

Sarah Jane, 30 anni, nata e cresciuta a Rimini, vive a Roma per lavoro.

La passione per la musica le viene trasmessa dalla sua famiglia: i genitori cantanti e musicisti (orchestra di liscio romagnolo) lo zio cantante lirico, il nonno fisarmonicista e le cugine arpiste e violiniste. All’età di 4 anni inizia a suonare il pianoforte e a 14 anni fonda il suo primo gruppo. Attualmente è una cantante professionista. Scrive qualche testo ma si occupa principalmente della stesura musicale.

 

(Nella foto di apertura, da sinistra, Roby e Francesco Facchinetti)