23/09/2021 15:03
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: il Governo obbligherà il servizio pubblico a redistribuire il carico pubblicitario tra tutte le reti, anziché concentrarlo, come ora, su Rai1. E alzerà il peso degli spot sulle Tv commerciali dal 18 al 20 per cento. Il Biscione ne ricaverà 80 milioni, viale Mazzini ne perderà altrettanti. Ma poi li recupererà con una modifica al canone.
23/09/2021 11:35
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: scende in campo la politica per obbligare la piattaforma a mettersi in riga. Certificare gli ascolti e, se lo streaming continuasse a dare problemi, aprire alla collaborazione con altri operatori (ovvero rimettere in campo Sky).
22/09/2021 17:34
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: i Gemelli di Guidonia, esplosi a “Tale e Quale Show” cantando la hit dell’estate, “Mille”, si godono il successo. «Fiorello ci ha insegnato a improvvisare, ci chiedeva sempre cose estemporanee, dovevamo essere pronti. All'inizio ci veniva un'agitazione, poi abbiamo preso il ritmo. L'abbiamo sentito dopo l'esibizione su Rai1, era contento». Prossima imitazione: i Bee Gees.
22/09/2021 16:02
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: «Ogni stagione Alfonso Signorini corona un grande sogno: trasformare la tv nella sua casa delle bambole. Dopo aver esasperato il format originale, si sta godendo il paradiso terrestre, un eden fatto di pettegolezzi, di confessioni, di amorazzi, di labbra esagerate, di “qualche mano che si allunga di troppo”, di promiscuità, di solidarietà alle donne afghane indossando un niqab, di un'atmosfera tardo-adolescenziale, di “percorsi”, tanti “percorsi”», così scrive Aldo Grasso soavemente velenosissimo.
22/09/2021 13:00
Rai1 la serie francese travolge il film in prima tv su Canale5 pieno di giovani attori de La compagnia del cigno. Il reality talent di Rai2, Voglio essere un mago fa il 3,9%. Tra i talk, meno penalizzati dal calcio della Serie A che dalla Champions league, pari tra DìMartedì (Guzzanti/Meloni e Prodi) e @Cartabianca (con il ritorno di Mauro Corona) e tra Giordano e Gentili.
22/09/2021 11:33
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: dopo 22 anni Terence Hill lascia il set della fiction dei record. Il nuovo protagonista sarà Raoul Bova e si chiamerà Don Massimo.
21/09/2021 19:05
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: il critico televisivo del “Corriere della sera” boccia la prima puntata di “Da grande” su Rai1, non trovando quella spinta innovativa che avrebbe dovuto portare il conduttore.