Pubblicato il 13/07/2023, 13:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Prime Video: Le novità per la nuova stagione

Prime Video: Le novità per la nuova stagione
A fare da traino alla prossima serialità di Prime Video è decisamente la commedia, declinata non solo in programmi come "Lol", di cui si sta realizzando in questi giorni anche il talent show, ma anche in serie come "Gigolò per caso", "No activity", "Amazing", "Antonia", "Sono Lillo 2" e film come "Elf Me" e "Pensati sexy". Così Tiziana Leone su Il Secolo XIX.

Prime Video punta sulla commedia «Vogliamo far ridere con eleganza»

Il Secolo XIX, di Tiziana Leone, pag. 40

A fare da traino alla prossima serialità di Prime Video è decisamente la commedia, declinata non solo in programmi come “Lol“, di cui si sta realizzando in questi giorni anche il talent show, ma anche in serie come “Gigolò per caso“, “No activity“, “Amazing“, “Antonia“, “Sono Lillo 2” e film come “Elf Me” e “Pensati sexy“. Per tutti la parola d’ordine è una: ridere, ma con eleganza. “Gigolò per caso” è una serie comedy in sei episodi con uno cast corale capitanato dall’inedita coppia Christian De Sica e Pietro Sermonti. «Interpreto un vecchio gigolò e obbligo mio figlio, Pietro Sermonti, a fare questo mestiere per non perdere le clienti» racconta Christian De Sica «Non avevo mai fatto una serialità, ma questa ha qualcosa di nuovo, è di gran classe. Con Pietro Sermonti poi, dopo anni di Boldi, è stata una passeggiata di salute». Accanto a loro anche Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Sandra Milo, Stefania Sandrelli e le special guest star Isabella Ferrari, Gloria Guida e Virginia Raffaele. Si ride, ma amaro, nella serie “Antonia”, in cui Chiara Martegiani, affiancata da Valerio Mastandrea, veste i panni di una trentenne a cui viene diagnosticata l’endometriosi, costretta a fare i conti con la sua vita. «Mentre stavamo scrivendo questa serie ho scoperto di avere l’endometriosi» racconta l’attrice «Una scoperta che ha aumentato le nostre necessità narrative, ma abbiamo voluto mantenere l’ironia». Diretta da Chiara Malta e scritta da Elisa Casseri, Carlotta Corradi, la serie ha la supervisione di Mastandrea. «Abbiamo cercato di raccontare un maschio diverso, perché è ora di raccontare i maschi fragili in cui ci si possa identificare, senza paura di mostrare le proprie debolezze», sottolinea l’attore. È un adattamento del format australiano “No Activity”, la commedia che vede protagonisti sei personaggi divisi a coppie: due poliziotti (Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi), due centraliniste (Carla Signoris e Emanuela Fanelli) e due criminali (Rocco Papaleo e Fabio Balsamo) che aspettano un carico di droga, che però non arriva. «Una lunga attesa, fatta di tante parole», sorride Signoris.

È invece l’unico protagonista Fabio De Luigi in “Amazing” un one man show, costruito come una serie, in cui l’attore interpreta sé stesso. «Per ricevere un premio, entro in un grande hotel» racconta l’attore «ma mentre cerco di raggiungere il palco, cosa che mi che mi crea parecchia ansia, incontro una serie di intoppi di cui rimango vittima, creati ad arte da amici come la Gialappa’s, Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Marco Mengoni». Tre sono i ritorni più attesi nella prossima stagione, “Monterossi”, “Sono Lillo” e “Prisma”. E se il 13 ottobre arriverà “Everybody loves diamond”, la serie ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo, con Kim Rossi Stuart, a Natale sarà la volta di “Elf Me” con Lillo Petrolo nei panni di un elfo e Anna Foglietta in quelli di una giocattolaia. Nel cast anche Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti. «Nel film ci sono molti effetti speciali» garantisce Lillo «Interpreto un elfo un po’ scorretto, Santamaria è un cattivo che parla burino». Già nel titolo dà evidenti segnali di ironia “Pensati Sexy”, il film diretto da Michela Andreozzi con Diana Del Bufalo nei panni di una trentenne, con zero autostima, pecora nera di una famiglia molto cattolica, decisa a fare di tutto per diventare sexy. A guidarla in questo percorso è un angelo custode molto particolare: la pornostar Valentina Nappi. Scritta da Daniela Delle Foglie, la commedia, in arrivo su Prime Video nella prossima stagione ha nel cast anche Raoul Bova e Angela Finocchiaro. Sarà Matilda De Angelis il volto dello spin off italiano del kolossal “Citadel”, già disponibile su Prime.
(Continua su Il Secolo XIX)

 

 

 

 

(Nell’immagine Prime Video)

Leggi anche

Exit mobile version