Pubblicato il 05/06/2023, 19:04 | Scritto da La Redazione

Pippo Baudo compie 87 anni e la Techetechetè gli dedica una puntata

Pippo Baudo compie 87 anni e la Techetechetè gli dedica una puntata
Assemblaggio dei momenti da incorniciare della tv che fu, cavalcata tra personaggi del piccolo schermo e figure nobili della storia nazionale, rivista sfaccettata, commovente ed esilarante di immagini tratte dalla miniera delle Teche Rai, un archivio da oltre un milione di materiali dal 1954 ad oggi. Così su Quotidiano Nazionale.

Quando Baudo diventò una star

QN, pag. 26

Assemblaggio dei momenti da incorniciare della tv che fu, cavalcata tra personaggi del piccolo schermo e figure nobili della storia nazionale, rivista sfaccettata, commovente ed esilarante di immagini tratte dalla miniera delle Teche Rai, un archivio da oltre un milione di materiali dal 1954 ad oggi. Torna l’estate e torna, puntuale, l’appuntamento cult con Techetechetè: da mercoledì 85 puntate dedicate ai big della tv, della canzone, del cinema e dell’intrattenimento, in onda alle 20.35 circa su Raiuno, tutti i giorni fino all’8 settembre. La prima puntata mercoledì non poteva che essere dedicata a Pippo Baudo nel giorno del suo 87° compleanno.

Oltre sessant’anni di carriera alle spalle, decine di show, tredici festival di Sanremo, per non contare le centinaia di talenti lanciati nello showbiz, Superpippo resta uno dei simboli indiscussi del servizio pubblico. Saranno poi ricordati personaggi amati dal pubblico nella ricorrenza di anniversari speciali: Raffaella Carrà, Anna Magnani a 50 anni dalla scomparsa, Sergio Endrigo, Lelio Luttazzi che avrebbe compiuto cento anni, Alberto Sordi nel ventennale della morte, Mariangela Melato scomparsa dieci anni fa e anche I promessi sposi, a 150 anni dalla morte di Manzoni.
(Continua su QN)

 

 

 

 

(Nella foto Pippo Baudo)