Pubblicato il 28/03/2023, 15:01 | Scritto da La Redazione

Rai Sport: si dimette Alessandra De Stefano

Rai Sport: si dimette Alessandra De Stefano
In Rai sono pronti a giurare che lo tsunami sia alle porte. E come ogni bufera che si rispetti, il tifone si annuncia con scariche di pioggia iniziali. Alessandra De Stefano si è dimessa ieri da direttore di RaiSport. Tanti i motivi. Così Michela Tamburrino su La Stampa.

De Stefano si dimette da RaiSport la Legavuole il ritorno di Bulbarelli

La Stampa, di Michela Tamburrino, pag. 8

In Rai sono pronti a giurare che lo tsunami sia alle porte. E come ogni bufera che si rispetti, il tifone si annuncia con scariche di pioggia iniziali. Alessandra De Stefano si è dimessa ieri da direttore di RaiSport. Tanti i motivi, innanzitutto la débâcle dei Mondiali affrontati come fossero le Olimpiadi che invece le avevano regalato il successo. Il flop è stato cocente quasi quanto la perdita di ascolti che ha riguardato due trasmissioni di punta, “Novantesimo Minuto” e “La domenica sportiva”, la cui conduzione De Stefano aveva affidato da una giornalista esterna, Lia Capizzi generando le proteste dei colleghi. Cattivi rapporti con la redazione di Milano, pessimi rapporti con Paola Ferrari, esclusa dalla Nazionale. E ancora esternazioni a dir poco scomposte contro i giornalisti della carta stampata che sui social lei ha accusato di essere il nulla. Dunque l’addio. Per lei si era parlato, nelle scorse settimane, dell’incarico di corrispondente da Parigi. Qualcuno sostiene che se ha fatto levalige in stretto anticipo rispetto alla rimozione è perché ha firmato per un altro incarico. Altrimenti si sarebbe dimessa all’indomani del flop e non avrebbe aspettato che l’uscente ad Carlo Fuortes decidesse di sistemare i direttori più instabili.

Tra i possibili nomi per la successione ci sono in ticket Roma-Milano, Auro Bulbarelli che spinge per il ritorno appoggiato dalla Lega, in accoppiata con Giulio Delfino. Ma se da una parte Fuortes cerca di non lasciare le persone scelte in balia del nuovo ad, dall’altra la sua stessa uscita sembra aver assunto contorni misteriosi. Avevamo lasciato Fuortes a Milano, venerdì scorso, probabilmente impegnato in un incontro con il sindaco Sala che volente o nolente aveva accettato l’idea di averlo affiancato a Dominique Meyer nell’immediato. Il cda definitivo della Scala era fissato per il 18 aprile, quello della Rai il 20 aprile così che il consiglio scaligero potesse anticipare la notizia del nuovo arrivo e la Rai ratificare l’uscita. Invece, dopo le recentissime dichiarazioni del sindaco, «ricordo a tutti che tale decisione va presa solo dal cda della Scala», appunto il cda scaligero è stato posticipato al 27 di aprile, rendendo di fatto nullo l’incastro dei Consigli.
(Continua su La Stampa)

 

 

 

(Nella foto Il Circolo degli Anelli)

Leggi anche

Exit mobile version