Pubblicato il 07/09/2022, 17:53 | Scritto da La Redazione

Banijay Italia: Vincenzo Piscopo al commerciale e digital

Banijay Italia: Vincenzo Piscopo al commerciale e digital
La holding annuncia il nuovo ingresso in squadra: Vincenzo Piscopo, che vanta un'esperienza più che decennale nel mondo digital e che aiuterà l'azienda a sviluppare nuovi progetti commerciali e digitali.

Vincenzo Piscopo nominato Chief Commercial & Digital Officer di Banijay Italia

Banijay Italia Holding ha annunciato, in giornata odierna, di aver scelto Vincenzo Piscopo come proprio Chief Commercial & Digital Officer, con l’intenzione di potenziare le attività commerciali e digitali di tutte le società controllate dal gruppo.

L’intenzione dichiarata è quella di espandere le proprie attività, anche nel digital, andando ad esplorare nuovi possibili mercati, fondando start up o acquisendo altre aziende.

Vincenzo Piscopo non è nuovo del settore Digital, che l’ha visto prima come appassionato, poi laureato in ingegneria informatica, titolo di studio che gli ha permesso di iniziare la propria carriera sviluppando applicazioni per il web, vanta un passato in Ciaopeople, da cui ha sviluppato contenuti per Fanpage.it e lanciato il fenomeno web dei The Jackal.

 “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Vincenzo Piscopo nel gruppo – dichiara Paolo Bassetti, Presidente e Country Manager di Banijay Italia Holding – Siamo più che certi che la sua lunga esperienza ricca di successi e piena di creatività possa dare la perfetta spinta per la crescita in un settore così importante e competitivo come quello digitale.”

Uno dei più importanti obiettivi di Banijay è far sì che le attività digital diventino sempre di più parte integrante del nostro core business – ha dichiarato Fabrizio Ievolella, Chief Operating Officer di Banijay Italia Holding – Vincenzo Piscopo è l’uomo giusto al momento giusto. Sono certo che il suo arrivo sia un volano fondamentale per andare in questa direzione e crescere in maniera significativa.”

“Ringrazio Paolo e Fabrizio per la fiducia e sono felice di approdare in Banijay Italia Holding. – ha dichiarato Vincenzo Piscopo, Chief Commercial & Digital Officer di Banijay Italia Holding – In questi anni la fruizione dei contenuti è fortemente evoluta e continua a farlo, i social e tutti gli asset digitali sono diventati linguaggi centrali nell’esperienza di visione dell’utente e nella comunicazione dei brand. Sarà per me entusiasmante poter lavorare con tutte le aziende del gruppo per crescere in un segmento strategico, ricco di opportunità.”