Pubblicato il 14/07/2022, 18:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

La francese Orange padrona del calcio spagnolo in TV

La francese Orange padrona del calcio spagnolo in TV
Ha acquisito da Telefonica i diritti della Liga (offrirà tutti gli incontri delle 20 squadre per tutti i 38 giorni di campionato) oltre a quelli di Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League.

Orange trasmetterà tutto il calcio dopo aver acquistato i diritti da Movistar

Expansion, pag. 8

L’operatore francese aggiunge l’accordo con Telefónica alle partite che aveva già acquisito da Dazn.

Orange ha acquisito da Telefónica i diritti di trasmissione del suo pacchetto LaLiga e Champions League per la prossima stagione che, sommati all’accordo precedentemente siglato con la piattaforma sportiva britannica Dazn, consentiranno all’operatore francese di trasmettere tutte le partite della Primera División, riporta Efe. Come confermato ieri dalla società, Orange ha acquisito da Telefonica i diritti di trasmissione televisiva della Primera División LaLiga, oltre a quelli della Champions League, della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League per la prossima stagione. In questo modo, e dopo aver raggiunto un accordo lo scorso giugno con Dazn per la distribuzione del pacchetto calcio nazionale che include i suoi clienti convergenti, Orange offrirà tutti gli incontri delle 20 squadre che parteciperanno alla Prima Divisione del campionato spagnolo per tutti i 38 giorni di gara che compongono la prossima stagione.
Telefónica (Movistar Plus) e Dazn si sono aggiudicate a dicembre i diritti audiovisivi de LaLiga Santander per le prossime cinque stagioni (2022-2027) per un totale di 4,95 miliardi di euro. Telefónica ha acquisito cinque partite per giornata più tre giornate intere, mentre Dazn ha acquisito cinque partite per giornata. Telefónica ha raggiunto a marzo un accordo non esclusivo con questa piattaforma per trasmettere le partite de LaLiga per le prossime cinque stagioni (2022/2027) per 1,4 miliardi di euro. Successivamente, Orange ha raggiunto un accordo con Dazn che riguardava solo le sue partite, in modo che i suoi clienti potessero accedere al pacchetto Dazn LaLiga, così come al resto della sua offerta di contenuti sportivi, tra cui le partite della Premier League, le gare di F1 o MotoGP e la Turkish Airlines EuroLeague. Pertanto, in seguito all’accordo con Telefónica, per un importo non rivelato, Orange offrirà tutte le partite de LaLiga, oltre a UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League e altri contenuti sportivi di Dazn.
(Continua su Expansión)
(Nell’immagine il logo della Liga)