Pubblicato il 22/05/2022, 10:23 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 21 maggio 2022: Insinna valorizza anche l’Eredità. Staccati Ficarra e Picone. Il Concerto di Radio Italia al 4% su Tv8

Ascolti Tv 21 maggio 2022: Insinna valorizza anche l’Eredità. Staccati Ficarra e Picone. Il Concerto di Radio Italia al 4% su Tv8
Ascolti ammiraglie preminenti, con Flavio Insinna ancora in prima serata su Rai1 con “L’Eredità” dopo "A Muso Duro" e "Don Matteo", ed un nuovo passaggio del film “L’Ora Legale” su Canale5. Sul podio i telefilm di Rai2, poi “Sapiens” corre a fianco a “L’era Glaciale 4” e “Io Sto con gli ippopotami”. Tv8 schiera Il Concerto di Radio Italia e batte La7

Ascolti, trend: prevale facilmente lo show di Rai1, dopo la serie di vittorie di Maria De Filippi interrotta da “Eurovision Song Contest”

Un sabato sportivo di media rilevanza, quello del 21 maggio 2022 in tv, con le sfide più attese della Serie A ed il Gran Premio di Formula 1 da Barcellona e l’arrivo in salita del Giro d’Italia in programma oggi, alla domenica. In prima serata, su Rai1 è sceso in campo Flavio Insinna con L’Eredità – Una serata insieme; Canale 5, mandata in vacanza Maria De Filippi, ha programmato L’Ora Legale, con Ficarra e Picone. Nel menù complessivo i telefilm Rai2 (FBI) e i film di Italia1 (L’era Glaciale- In rotta di collisione), Rete 4 (Io sto con gli ippopotami), La7 (Il giovane Hitler). Su Rai3 dopo Le Parole è tornato Mario Tozzi con Sapiens. Tra le altre opzioni, c’è stato il concertone milanese di Piazza Duomo di Radio Italia trasmesso anche su Tv8. Mentre, in tema calcio, su Sky e Dazn venivano trasmesse Fiorentina-Juventus e Atalanta Empoli e sulla piattaforma di streaming l’esclusiva di Lazio-Verona, con al pomeriggio Genoa-Bologna su Dazn. Sempre in day time le qualifiche prove del Gp di Spagna su Sky, oltre alla tappa di Torino del Giro su Rai2 ed Eurosport.

ASCOLTI IN PRIMA SERATA

 

Su Rai1 l‘appuntamento speciale con L’Eredità-Una Serata Insieme, con la conduzione di Flavio Insinna e tanti vip coinvolti nel gioco, ha raccolto 2,778 milioni di spettatori ed il 20%.

Su Canale 5 la pellicola L’Ora Legale con Ficarra e Picone protagonisti, ha conseguito 2,030 milioni di spettatori ed il 12,9% di share.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: FBI a 1,087 milioni di spettatori con il 6,4%; FBI International a 942mila spettatori con il 5,9%.

Su Italia 1 il family film d’animazione L’Era Glaciale – In rotta di collisione, ha portato a casa 897mila spettatori ed il 5,5%.

Su Rete4 il titolo vintage Io sto con gli ippopotami, con Terence Hill e Bud Spencer, ha avuto 861mila spettatori ed uno share del 5,6%.

Su Rai3 la nuova edizione di Sapiens, con Mario Tozzi impegnato nel racconto della situazione del pianeta, ha riscosso 824mila spettatori e 5,6%.

Su Tv8 Radio Italia Live-Il concerto con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu alla conduzione e Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni, Ultimo sul palco, ha avuto 600mila spettatori e il 4% di share.

Su La7 il film tv Il Giovane Hitler, con Robert Carlyle, ha avuto 429mila spettatori e 3,3%.

Su Nove Navalny – Sfida a Putin ha raccolto 220mila spettatori e l’1,4% di share.

 

Emanuele Bruno

(nella foto un momento di Eredità- Una serata Insieme)