Pubblicato il 17/03/2022, 17:35 | Scritto da La Redazione

Amazon Prime Video si mangia James Bond con l’ok di Bruxelles

Amazon Prime Video si mangia James Bond con l’ok di Bruxelles
Via libera dell’antitrust di Bruxelles all’acquisizione di MGM da parte del colosso dell’e-commerce. Ora deve esprimersi la Federal Trade Commission degli Stati Uniti. Tutto su “The Wall Street Journal”.

L’Ue approva l’accordo di Amazon per l’acquisizione di MGM

The Wall Street Journal Usa, pagina 3, di Kim Mackrael.

I funzionari antitrust dell’Unione Europea hanno dato il via libera all’acquisizione proposta da Amazon.com Inc: 6,5 miliardi di dollari dello studio cinematografico MGM, eliminando un ostacolo per l’azienda di e-commerce prima della scadenza della Federal Trade Commission degli Stati Uniti per emettere un verdetto sull’accordo. La Commissione europea, il braccio esecutivo dell’UE e il suo massimo regolatore della concorrenza, ha detto martedì che ha approvato l’accordo senza condizioni. La commissione ha detto che l’accordo non ridurrebbe significativamente la concorrenza in parte perché le due società non si sovrappongono significativamente nella produzione di contenuti e che i contenuti MGM «non possono essere considerati come must-have».

L’accordo proposto, che è stato annunciato lo scorso maggio, darebbe ad Amazon l’accesso a un ampio catalogo cinematografico e televisivo, compresi i film di James Bond, che potrebbe meglio posizionare il suo servizio di streaming Prime Video per competere con rivali più dominanti come Netflix Inc. Amazon ha notificato l’accordo all’UE a febbraio, e i regolatori antitrust hanno fissato una scadenza provvisoria del 15 marzo per approvarlo o decidere di aprire un’indagine approfondita. Il Wall Street Journal ha riportato questo mese che Amazon aveva effettivamente dato ai regolatori antitrust della FTC una scadenza a metà marzo. Se la FTC non presenta una sfida legale prima della scadenza, Amazon potrebbe andare avanti con l’affare.
(Continua su The Wall Street Journal Usa)

 

(Nell’immagine il logo di Amazon Prime Video)