Pubblicato il 29/10/2021, 19:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Comcast: volano gli utili e cresce anche Sky

Comcast: volano gli utili e cresce anche Sky
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: la società ha chiuso il terzo trimestre con un utile raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2020. Traina NbcUniversal (+58%), ma anche la pay tv fa un +5%.

Comcast, ricavi +19%. Sky +5%

ItaliaOggi, pagina 20.

Comcast ha chiuso il terzo trimestre con un utile raddoppiato rispetto ai dati dello scorso anno, un risultato supportato dalla crescita dei ricavi dell’impero NbcUniversal. Nel dettaglio, l’azienda ha riportato un utile netto di 4,04 miliardi di dollari (3,76 mld di euro) nel trimestre, a fronte dei 2,02 miliardi di dollari (1,7 mld di euro) registrati un anno prima, superando anche le stime degli analisti. In crescita anche i ricavi, che hanno raggiunto i 30,3 miliardi di dollari (+19%, 25,9 miliardi di euro). I risultati di Comcast illustrano anche come le abitudini dei clienti siano cambiate drasticamente durante l’apice della pandemia di Covid-19 e come stiano lentamente tornando alla normalità.

Il gruppo ha aggiunto 300 mila abbonati ai servizi a banda larga, meno della metà rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il business della pay-tv negli Usa, nel frattempo, ha continuato a perdere abbonati. I 48 mila clienti della tv via cavo persi durante il trimestre sono stati quasi il 50% in più rispetto a quelli persi un anno prima. Nel complesso, la divisione di comunicazione via cavo dell’azienda, che comprende le attività di pay-tv, banda larga e telefonia mobile, si è affermata ancora una volta come la principale fonte di entrate di Comcast, con ricavi per 16,12 miliardi di dollari (13,8 miliardi di euro).

I numeri di Sky

I ricavi di Sky, l’azienda acquisita da Comcast nel 2018, sono invece aumentati del 4% a quasi 5 miliardi di dollari (4,3 miliardi di euro). Nel trimestre, i ricavi di NbcUniversal sono aumentati del 58% circa a 10 miliardi di dollari (8,6 miliardi di euro). I suoi parchi a tema hanno generato entrate per 1,45 miliardi di dollari (1,24 miliardi di euro), grazie alla sede di Universal a Orlando. Inoltre, il trimestre è stato il più redditizio per i parchi a tema della società dall’inizio del 2020.
(Continua su ItaliaOggi)

 

(Nell’immagine i loghi di Comcast e Sky)