Pubblicato il 14/10/2021, 19:04 | Scritto da La Redazione

L’ultima di Gomorra presentata a Cannes

L’ultima di Gomorra presentata a Cannes
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: la serie tv è all’ultima stagione, in onda su Sky dal 19 novembre, e i primi due episodi sono stati visti in anteprima a CanneSeries, festival internazionale della produzione seriale.

Gomorra, il duello finale tra Ciro e Genny

Il Giornale, pagina 24, di Laura Rio.

Gli sguardi come raggi laser. Negli occhi la gioia di ritrovarsi, il desiderio di affetto, ma anche la paura di aver perso l’amicizia fraterna, la mancanza di fiducia. Nella scena madre Genny e Ciro si rivedono, sembra un duello western, loro due soli, uno da una parte, uno dall’altra nel desolato porto di Riga. Cominciano a camminare… Suspence: s’ammazzano o s’abbracciano? Vabbè, mica si riporta in vita un eroe per pochi minuti… Ciro Di Marzio è tornato e sarà l’elemento chiave della quinta e ultima stagione (in onda dal 19 novembre su Sky e in streaming su Now) di Gomorra, la saga tratta dai libri di Roberto Saviano.

E chi dalla fine della terza stagione sta aspettando l’incontro fra il “risorto” Ciro (Marco D’Amore, anche regista di alcuni episodi) e il boss Genny Savastano (Salvatore Esposito) sappia che si godrà immagini ad alta intensità. Le prime due (di dieci) puntate sono state presentate in anteprima ieri a CanneSeries, festival internazionale della produzione seriale. Una scelta, di mostrarle in Francia, per ribadire il grande riscontro mondiale ricevuto dalla saga prodotta da Cattleya che ha cambiato il sistema di scrittura della serie italiane: venduta in 190 Paesi, è stata inserita dal New York Times al quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020. Nella prima puntata, al solito zeppa di morti ammazzati, faide e intrecci (comprensibili ai più appassionati) che portano al regolamento di conti tra Savastano e il clan dei Levante, Genny scopre scioccato che – al contrario di quanto aveva sempre creduto – Ciro è miracolosamente sopravvissuto (come raccontato nel film L’Immortale) al colpo di pistola sparatogli dal boss medesimo alla fine della terza stagione e si è rifugiato in Lettonia.
(Continua su Il Giornale)

 

(Nella foto Gomorra)