Pubblicato il 22/09/2021, 14:33 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Tutto pronto per Pluto Tv, la tv in streaming gratis e lineare

Tutto pronto per Pluto Tv, la tv in streaming gratis e lineare
La data del debutto italiano per il nuovo servizio di ViacomCbs è il 28 ottobre. Oltre 40 canali esclusivi in diretta, gratuiti e senza bisogno di registrazione. Sky Media venderà la pubblicità.

Pluto Tv in Italia dal 28 ottobre

L’ennesima rivoluzione nel mondo televisivo italiano. Il 28 ottobre, infatti, arriverà anche in Italia Pluto Tv, la tv in streaming gratuita del gruppo ViacomCbs. Con più di 52 milioni di utenti attivi in 25 Paesi attraverso tre continenti, Pluto Tv è il primo servizio digitale Fast (Free Ad-Supported Television) e diventerà complementare a Paramount+, la piattaforma premium (a pagamento) che arriverà in Italia nel 2022.

Semplicità di accesso, totalmente gratuito e senza necessità di registrazione, il servizio offre 40 canali lineari esclusivi e migliaia di ore di contenuti al lancio. Sarà accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV. Sky Media sarà il partner per la raccolta pubblicitaria di Pluto Tv in Italia.

I contenuti

Oltre a una vasta scelta dall’ampia libreria ViacomCBS, la piattaforma offrirà contenuti diversificati provenienti da editori e partner terzi, tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights. Altri partner dicono che verranno annunciati in seguito. Tra i canali lineari in esclusiva presenti al lancio ci saranno Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life. Ci sarà, inoltre, un’offerta di canali per bambini così come canali dedicati al genere comedy, al gaming e agli sport estremi. L’offerta di Pluto TV continuerà ad arricchirsi regolarmente, col lancio di nuovi canali ogni mese.

 

(Nell’immagine l’home page di Pluto Tv)