Pubblicato il 04/09/2021, 10:16 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 3 settembre: Argentero e Fresi regolano Giannini/Dalla Chiesa. Volano al 9,8% e vanno in finale Egonu & co. Bake Off al 6,9% total Discovery

Vince il film di Argentero sulla fiction in replica. Sul podio il telefilm di Italia 1, ma è il volley femminile che rimane a lungo – tra le 20 e le 22.00 – tra le prime tre opzioni.

Il contesto. I dolci di Discovery e la pallavolo europea al femminile sono state le cose più croccanti. Tornava Bake Off su Nove e su Real Time venerdì 3 settembre in prima serata, Canale 5 ricordava il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa rispolverando la fiction di produzione con Giancarlo Giannini e Rai1 trametteva un altro film con Luca Argentero, Al Posto Tuo. Erano questi gli ingredienti di base in un menù generalista che comprendeva pure un giallo in prima tv su Rai2, Paolo Mieli ed il fascismo dopo Italia-Olanda di volley su Rai3, un telefilm poliziesco su Italia 1, la replica di Terzo Indizio versione Barbara De Rossi su Rete4 e un film ‘rosa’ di qualità su La7. I meter hanno messo in quest’ordine le varie proposte.

 

In prima serata

Su Rai1 il film Al posto Tuo con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini e Serena Rossi ha riscosso 2,4 milioni di spettatori e il 13,2% di share.

Su Rai3, dopo Italia-Olanda di volley femminile (1,878 milioni e 9,8%), La Grande Storia, con Paolo Mieli alla conduzione, ha raccolto 669mila spettatori e 4,6%.

Su Canale5 la replica della fiction Il Generale Dalla Chiesa, con Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli, Francesca Cavallin, ha conseguito 1,558 milioni di spettatori e 11,1% di share.

Su Italia1 il telefilm Chicago P.D. ha attratto 1,134 milioni di spettatori con uno share del 6,9%.

Su Rai2 il film Quella famiglia è mia, con Lyndon Smith, Abbie Cobb, Sean Faris, Rolonda Watts, Mieko Hillman, Nancy Petersen, ha convinto 947mila spettatori con il 5,2%.

 

Su Rete4 la replica de Il Terzo Indizio con Barbara De Rossi a introdurre, ha conseguito 822mila spettatori e 5,7%.

Su La7 per la pellicola cult Julie & Julia, con Meryl Streep ed Amy Adams, 445mila spettatori e 2,7%.

Da registrare inoltre su Tv8 Gomorra – La Serie a 392mila e 2,2%. Sul Nove Bake Off Italia – Dolci in forno ha riscosso 357mila e il 2%, sul ‘nativo’ Real Time 569mila spettatori e il 3,2%, nel complesso dell’offerta simulcast di Discovery – comprensiva anche di Food Network, Dmax, Giallo, HGTV, K2 e Frisbee – il programma ha avuto 1,2 milioni di spettatori ed il 6,9%.

 

Emanuele Bruno

 

(nella foto un momento di Italia-Olanda)