Pubblicato il 30/07/2021, 09:45 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Sky vuole Antonio Conte come opinionista

Sky vuole Antonio Conte come opinionista
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: l’allenatore, campione d’Italia con l’Inter, potrebbe diventare l'ospite di punta della pay tv satellitare per la prossima stagione.

Sky corteggia Conte, offerto un posto da ospite speciale

Corriere della sera, pagina 45, di Guido De Carolis.

Antonio Conte aspetta e, nell’attesa, potrebbe diventare l’ospite più prestigioso di Sky per la prossima stagione televisiva. Il tecnico ha riportato lo scudetto all’Inter dopo 11 anni e poi ha chiuso il rapporto con il club nerazzurro. È stato accostato a varie panchine, tra le altre Real Madrid e Tottenham, ha scelto di non ripartire subito, ma di attendere un’occasione convincente. Nell’accordo di risoluzione firmato con l’Inter è stata inserita una clausola che non permette al tecnico di allenare in Italia fino alla fine dell’anno, poi potrà accasarsi dove meglio riterrà. In serie A però non cl sono squadre papabili per Conte che ha già guidato Juve e Inter, vincendo con entrambe. Per il tecnico si sono fatte avanti varie nazionali europee, ma non è un’opzione ritenuta allettante.

Si è interessata Sky, ancora in trattativa con l’allenatore e il suo entourage. La proposta a Conte è di farne un ospite speciale. L’ex tecnico dell’Inter, per la sua caratura, non sarà un opinionista abituale, se si concretizzerà l’intesa con Sky, la collaborazione dovrebbe riguardare eventi internazionali importanti, come la Champions League o anche partite di alto livello del calcio inglese, dalla Premier League alla Coppa d’Inghilterra, entrambe vinte da Conte quando era alla guida del Chelsea. Il futuro dell’allenatore resta da definire senza fretta, tra le opzioni più gettonate il ritorno in un club inglese è quella che riscuote maggior credito.
(Continua su Corriere della sera)

 

(Nella foto Antonio Conte)