Pubblicato il 21/07/2021, 14:32 | Scritto da La Redazione

Piersilvio Berlusconi segue i consigli di TvZoom e riaccende il mattino di Canale5 anche d’estate

Piersilvio Berlusconi segue i consigli di TvZoom e riaccende il mattino di Canale5 anche d’estate
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: da lunedì Simona Branchetti per due ore in video dalle 8.45. Combatterà contro “Uno mattina estate” e occuperà uno spazio monopolizzato prima da Barbara D’Urso e poi da Federica Panicucci. Come suggerito da noi qualche settimana fa.

Piersilvio Berlusconi copre gli errori di Mediaset

Il Tempo, pagina 6, di Arnaldo Magro.

Verrebbe da dire «meglio tardi che mai». Mediaset si è accorta solo sul finire di luglio, che le manca uno spazio informativo nella fascia mattutina e ripiega in tutta fretta e furia. Ad accorgersene, pare sia stato l’editore Piersilvio Berlusconi in persona. Le reti concorrenti, del resto, non hanno mai staccato la spina e hanno, anzi, continuato a informare su virus e beghe politiche varie. Sul 5, invece, il nulla. Un’assenza di informazione sulla rete ammiraglia del Biscione, che in effetti poco si spiegava guardando da casa. In realtà, pare che qualcuno abbia provato a rimarcare la presenza di un canale all news già in seno a Mediaset. Uscita non proprio «ben gradita». Anche perché il canale nulla ha a che vedere con ciò che l’editore invece s’immagina.

Ecco, dunque, la riunione fiume di giovedì e la prima bozza di progetto. Il ripiego messo in campo, in realtà, non sembra affatto tale, anzi. Al timone di queste due ore di diretta ci sarà la bella, ma soprattutto brava, Simona Branchetti. Giornalista nota e in forze da anni, ai tg delle reti Mediaset. Una sorta di Mattino cinque estate bello e buono dunque. Che sia solo un esperimento a tempo o qualcosa di più in prospettiva? Come avrà preso la notizia Federica Panicucci non è dato sapersi. La prima di Morning News andrà in onda lunedì 26, alle 8.45. Il tutto sarà a cura Siria Magri, già condirettore di Videonews. Ad maiora.
(Continua su Il Tempo)

 

(Nella foto Simona Branchetti)