Pubblicato il 19/07/2021, 14:34 | Scritto da La Redazione

Vuoi vedere il calcio in Tv? Ecco una guida per spendere meno

Ecco come orientarsi nella giungla del calcio in tv

Il Giornale, pagina 17, di Maddalena Camera.

Siete appassionati di calcio, ma non disdegnate le serie tv? Ebbene, da quest’anno tutti i vostri desideri potranno essere esauditi con pacchetti pay tv dedicati. Intendiamoci bene: la pay tv è essenzialmente in streaming, ossia via Internet. Quindi, al pacchetto tv prescelto bisogna far seguire l’abbonamento alla rete. Pratica facilmente espletabile con circa 25 euro al mese, che è il prezzo per un collegamento a banda ultralarga, almeno 30Mb, proposto dalla maggior parte dei gestori. Con la fibra può salire fino a 29 euro.

Dopodiché bisogna studiare un po’, perché i «provider» di contenuti tv si sono impegnati per rendere difficile la scelta del pacchetto più conveniente. Cominciamo a dire che per non avere vincoli di alcun tipo la scelta migliore è quella di abbonarsi «direttamente» alle varie offerte senza sottoscrivere pacchetti.

Offerte dirette

Con 19,99 euro (fino al 28 luglio poi 29,99) al mese si possono avere tutte le partite di calcio di serie A con Dazn mentre per le serie tv e i film di Netflix bastano 7,99 euro per l’abbonamento base. La stessa formula è quella di Disney+ a 8,99 al mese. Questi abbonamenti possono essere cancellati da un mese all’altro senza vincoli di sorta. E lo stesso dicasi per Mediaset Infinity+ che costa 7,99 euro al mese per calcio (la Champions) e film. Funziona così, ossia cancellabile da un mese all’altro anche la piattaforma online di Sky Now.

Qui con 14,99 euro si può avere l’abbonamento calcio che comprende 3 partite di serie A (su 10 disputate ogni domenica) la serie B e la Europa League. Con la stessa cifra si possono avere, in alternativa, film e serie tv. Senza dimenticare Amazon. L’abbonamento a Prime per film e serie tv costa 36 euro l’anno e comprende le consegne sprint dei pacchi. In Amazon ci sono 16 partite in esclusiva di Champions e il Campionato mondiale 2022 in Qatar.

Pacchetti annuali

Poi ci sono i «pacchetti», che permettono di risparmiare, ma sono a cadenza annuale. Il più conveniente, in attesa delle decisioni dell’Antitrust, è quello di TimVision. Grazie all’accordo con Mediaset Infinity e Dazn sarà possibile seguire Serie A, Serie B, Champions, Europa e Conference League. La tariffa mensile è di 19,90 euro e scatta dal primo settembre, con una durata di 12 mesi dalla sottoscrizione se fissata entro il 28 luglio (poi sale a 29,90). Per chi non è già cliente Tim è previsto un costo d’attivazione di 9,90 euro. Questo pacchetto costa meno rispetto a Dazn+Mediaset Infinity (19,99 + 7,99), ma bisogna tenerlo per un anno.
(Continua su Il Giornale)