Pubblicato il 11/06/2021, 09:41 | Scritto da La Redazione

Pubblicità Tv, solo Discovery ha battuto il Covid

Pubblicità Tv, solo Discovery ha battuto il Covid
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: nel periodo gennaio-aprile 2021 mancano 40,7 milioni di euro rispetto ai primi quattro mesi del 2019. Tutti i broadcaster hanno il segno meno, tranne l’editore di Real Time: +2,8% rispetto a due anni fa, + 20,4 rispetto all’anno scorso.

Tv, la raccolta pubblicitaria non recupera il pre Covid

Il Sole 24 Ore, pagina 36, di Andrea Biondi.

Per i broadcaster italiani raccolta pubblicitaria dei primi quattro mesi dell’anno in crescita (+19,7%), ma ancora in ritardo rispetto al periodo pre Covid. A mancare all’appello sono 40,7 milioni, per un calo del 3,2% rispetto a gennaio-aprile 2019. È quanto risulta dai dati Nielsen elaborati dal Sole 24 Ore, che in generale segnalano per il mercato pubblicitario un miglioramento del 14,8% peri primi 4 mesi 2021 rispetto al 2020 (+12,7% senza search, social e Ott).

«Assistiamo a una ripresa robusta, anche se sconta ancora un gap rispetto all’ultimo annodi normalità (2019), che potrà essere colmato nei mesi a venire», spiega Alberto Dal Sasso (Nielsen). Quanto al mercato Tv, per Mediaset la raccoltasi è assestata a 666,2 milioni (-3,2% fra 2021 e 2019, ma +22,2% fra 2021 e 2020), davanti ai 261,3 milioni della Rai (-3,9% e +13,1%); 152,95 milioni di Sky (-5,8% e +25,1%); 80,5 milioni di Discovery, unico a risultare in crescita sia rispetto al 2019 (+2,8%), sia rispetto allo scorso anno (+20,4%) e 55,6 milioni di La7 (-2,1% e +9%).
(Continua su Il Sole 24 Ore)

 

(Nell’immagine il logo di Discovery Italia)