Pubblicato il 27/05/2021, 16:00 | Scritto da Hannibal

Tiki Taka chiude una stagione deludente. Ci sarà anche l’anno prossimo?

Tiki Taka chiude una stagione deludente. Ci sarà anche l’anno prossimo?
Nonostante gli sforzi di Piero Chiambretti, esperto e simpatico come sempre, il programma calcistico di Mediaset ha deluso negli ascolti, con un campionato di Serie A davvero avvincente.

Tiki Taka andava in onda su Italia1 il lunedì sera

Finisce male la stagione di Tiki Taka, che dopo otto anni, per la prima volta, chiude sia pure di poco addirittura sotto al 6% di share media. Nonostante l’esperienza e la simpatia di Piero Chiambretti, il programma registra il dato peggiore di sempre, particolarmente negativo rispetto a quello della stagione precedente, l’ultima condotta da Pierluigi Pardo, che aveva una media dell’8,5%. Tra l’altro con un finale di campionato molto meno avvincente, rispetto a quello di quest’anno, con le salvezze decise nella penultima giornata e le posizioni Champions League nell’ultima. Con due scontri diretti in dieci giorni: Juventus-Milan e Atalanta-Milan.

La prima metà della stagione per Chiambretti è stata realmente negativa, nella seconda, invece, complice anche una concorrenza piuttosto debole, il dato è lievemente cresciuto, ma senza mai raggiungere i valori della passata stagione. Un dato, quello di Tiki Taka in linea con Pressing, programma della domenica sera condotto da Giorgia Rossi, che partito con budget e ambizioni nettamente inferiori ha spesso superato Chiambretti. Numeri comunque lontani da quelli del passato. Ci sarà il programma nella prossima stagione, o a Mediaset investiranno tutto sulla Champions League?

 

Hannibal

 

(Nella foto Piero Chiambretti)