Pubblicato il 03/05/2021, 18:02 | Scritto da La Redazione

Checco Zalone fa impazzire (di gioia) Aldo Grasso

Checco Zalone fa impazzire (di gioia) Aldo Grasso
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: «Strappa irrefrenabili risate con uno di quei suoi lampi di genio che non hanno bisogno di format, a differenza di “LOL” con “La Vacinada” c'è poco da spiegare e molto da godere».

Se i lampi di genio di un comico non hanno bisogno di format

Corriere della sera, pagina 55, di Aldo Grasso.

I veri comici non sono coloro che fanno ridere di più, ma quelli che ci svelano un modo nuovo di ridere. Ancora una volta, tocca a Checco Zalone regalarci un po’ di felicità, parlando di cose serie. Il suo ultimo «messaggio» si chiama La Vacinada, un video interpretato con la splendida e spiritosissima Helen Mirren. In tempi di pandemia, di distanziamento e di astinenza, un sussulto ormonale può nascere da un refolo di vento che lascia intuire qualcosa: «Tiene la zinna un pochito calada, ma non fa nada, non fa nada e la caviglia un pochito gonflada e non fa nada, non fa nada, quando se mueve suave y sensual, pare che il femore sia original».

Luca Medici, qui nelle vesti di Oscar Francisco Zalon, è attratto da una sovrana vegliarda senza dover spiegare che cos’è il politicamente scorretto. Si fa e non si teorizza. Al contrario di quanto hanno fatto i pur ottimi Pio e Amedeo, nell’ultima puntata di Felicissima sera, con una tiritera di venti minuti sulle parole proibite. Il «popolo dei social» e Aurora Ramazzotti non l’hanno presa bene, accusando i due di non aver capito la profondità del problema (avrebbero dovuto accusarli, in quel caso, di non aver fatto ridere, e basta). Checco Zalone strappa irrefrenabili risate con uno di quei suoi lampi di genio che non hanno bisogno di format, a differenza di LoL.

 

(Nella foto Checco Zalone e Helen Mirren)