Pubblicato il 18/04/2021, 10:13 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 17 aprile: De Filippi cresce ancora e doppia Gioè in replica. Augias 10 e lode con Napoli

Ascolti Tv 17 aprile: De Filippi cresce ancora e doppia Gioè in replica. Augias 10 e lode con Napoli
Prestazioni ancora in progresso per la quinta puntata del talent su Canale 5. Amici serale con Loredana Bertè e Raoul Bova tra gli ospiti di Maria De Filippi batte nettamente Sotto copertura2 su Rai1. Sul podio rimane autorevolmente Corrado Augias con Napoli segreta.

I funerali di Filippo di Edimburgo hanno caratterizzato il pomeriggio televisivo di sabato 17 aprile, trasmessi da più reti e tg. La giornata sportiva era caratterizzata dalle prove di Motomondiale e Formula1, le semifinali del tennis da Montecarlo, e dalle partite della Serie A, con in cartellone però alla sera Cagliari-Parma su Dazn, ma anche la finale della Coppa di Spagna su Nove. Rai1 con la replica di Sotto copertura 2 provava a limitare il prevedibile strapotere di Maria De Filippi con Amici. Nella griglia poi, mentre Rai3 con Città segrete e Corrado Augias ha visitato Napoli, completavano l’offerta i telefilm su Rai2, i film family su Rete4 e Italia 1 e il cult de La7.

 

Ecco la graduatoria per ascolti. Amici guadagna un punto e mezzo e stacca Sotto copertura-La cattura di Zagaria. Terzo Augias a Napoli, col 10%

 

Su Canale 5 la nuova puntata del serale di Amici, con Maria De Filippi alla conduzione, tanti giovani talenti in gara (ieri eliminata Martina), vari coach, giurati speciali (Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia) e tra gli ospiti Loredana Bertè e Raoul Bova, ha conseguito 5,784 milioni di spettatori ed il 27,6% (sette giorni prima a 5,734 milioni di spettatori e il 26%).

Su Rai1 la replica della fiction Sotto copertura2- La cattura di Zagaria, con Claudio Gioè, Alessandro Preziosi, Matteo Martari, Bianca Guaccero, Antonio Gerardi, Simone Montedoro, Lorenza Indovina, Antonio Folletto, ha avuto 2,875 milioni di spettatori e 13,6% .

Su Rai3 dalle 21.50 Città Segrete-Napoli, con Corrado Augias alla conduzione, ha conquistato 2,3 milioni e 10% di share, in progresso di sei decimali.

Su Rai2 il telefilm F.B.I.  ha raccolto 1,3 milioni di spettatori e il 5%, Blue Bloods 1,246 milioni e 4,8%.

Su Italia 1 per la prima tv della pellicola d’animazione, Rex Un cucciolo a Palazzo, 1,165 milioni e 4,5% di share.

Su Rete4 il film vintage Don Camillo e l’onorevole Peppone, con Gino Cervi e Fernandel, ha avuto 976mila spettatori e 4% di share.

Sul Nove la finale di Coppa del Re Atletico Bilbao-Barcellona è seguita da 620mila spettatori con il 2,5%.

Su La7 la pellicola cult Il Socio, con Gene Hackman e Tom Cruise, ha totalizzato 349mila e 1,5% di share.

Emanuele Bruno

 

(nella foto un momento di Amici)