Pubblicato il 01/04/2021, 19:05 | Scritto da La Redazione

Antonella Viola: è nata una virostella!

Antonella Viola: è nata una virostella!
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: editoriale al vetriolo di Aldo Grasso sulla professoressa. «Ormai è più famosa di tutti partecipanti “all'Isola dei famosi” messi assieme. Raccomanda di stare in casa, ma poi gira l'Italia per le ospitate TV».

Un sorriso per mille programmi, quando la virologa è una star

Corriere della sera, pagina 47, di Aldo Grasso.

È nata una stella. Già attiva sui social, quasi ogni giorno appare in tv, in dad o in presenza, collabora con i giornali, non disdegna la radio, ci invita con grazia a conoscere quasi tutto di lei: vestiti, acconciatura, ogni angolo della sua bella casa padovana. Riceve ogni giorno decine di richieste galanti, ormai è più famosa di tutti partecipanti all’Isola dei famosi messi assieme. Raccomanda di stare in casa, ma poi gira l’Italia per le ospitate tv. Stiamo parlando di Antonella Viola, professoressa ordinaria di Patologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e Direttrice Scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica (IRP – Città della Speranza). Colta, competente, rassicurante, è la regina della compagnia dei virologi televisivi.

Se quando parlano Walter Ricciardi o Massimo Galli i gesti apotropaici si sprecano, le parole di Antonella Viola risuonano come un balsamo. Avere lei in trasmissione è come poter contare su una star, e lei ne è cosciente. Come ha scritto sul Forum Televisioni Luca Cardinalini, «abbandonata l’aria sperduta dei primi mesi, ora sorride dall’inizio nei mille collegamenti, quando può va ospite in studio, insomma prende iniziativa, sentendosi sempre più a suo agio. È uno dei misteri di questa pandemia: una sabba tragico ed entusiasmante, in teoria, che dovrebbe vederli in trincea 25 ore su 24, se non fossero molto impegnati come le trasmissioni più disparate delle reti più disperate».

 

(Nella foto Antonella Viola)