Pubblicato il 10/03/2021, 14:33 | Scritto da La Redazione

Lady Gaga è Patrizia Reggiani nel caso Gucci

Lady Gaga è Patrizia Reggiani nel caso Gucci
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: la cantante interpreterà l’ex moglie dell’erede della maison fiorentina, mandante dell’omicidio del 1995, nel film diretto da Ridley Scott.

Il film sui Gucci, Lady Gaga diventa Patrizia Reggiani

Corriere della sera, pagina 26, di Massimo Arcidiacono.

Le prime scene sono state girate sabato pomeriggio a Gressoney-La-Trinité, Valle d’Aosta. Uno scenario imbiancato ideale per ricostruire la svizzera Saint-Moritz. La produzione di The House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott che ripercorre la vicenda di Patrizia Reggiani e del marito Maurizio Gucci con un cast stellare e misure di sicurezza da summit del G7, è entrata nel vivo con annesso tour de force. Il ciak è stato dato lungo la strada da Gressoney a Staffal, nel cuore del Monterosa, con una perfetta ricostruzione della frontiera italo-svizzera. Nella località dell’Engadina da sempre frequentata dal jet set la famiglia Gucci era di casa. È stata scelta villa Laubono, dimora di inizio Novecento (al momento in vendita), invece, per girare una delle altre due scene previste a Gressoney: qui ha fatto la sua comparsa sul set una Lady Gaga incredibilmente somigliante alla Reggiani, capelli scuri e colbacco di pelliccia bianco.

Tra le principali difficoltà per i tecnici di Cinecittà in trasferta quella di innevare alla perfezione, viste le temperature dei giorni scorsi. Oggi la mega produzione si sposta a Milano, dove sono previste riprese anche domani e dove dovrebbe essere all’opera il cast al completo: Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto, Adam Driver tra gli altri. La Paramount si è affidata alla romana Panorama Film che ha organizzato lo sbarco nel più stretto riserbo. Si sa che sono stati richiesti i permessi per girare in via Festa del Perdono (dove ha sede l’università Statale), in via Del Gesù e in via Santo Spirito cioè nel cuore del Quadrilatero della moda -, per concludere il 20 marzo in via Marina, poco distante dal palazzotto di corso Venezia dove il 27 marzo 1995 fu ucciso Maurizio Gucci.

 

(Nella foto Lady Gaga e Adam Driver)