Pubblicato il 06/02/2021, 10:18 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 5 febbraio: Carlucci non sfavilla ma ribalta Signorini. Super Zoro che batte Nuzzi e Giacobbo, staccato Titolo V. Fiorentina-Inter sul podio

Ascolti Tv 5 febbraio: Carlucci non sfavilla ma ribalta Signorini. Super Zoro che batte Nuzzi e Giacobbo, staccato Titolo V. Fiorentina-Inter sul podio
Su Rai1 Il Cantante mascherato rimane a 3,6 milioni e 16,2%. Su Canale5 Il Grande Fratello Vip cala a 2,9 milioni ed 16,8%. Su Rai2 The Good Doctor 1,470 milioni e 5,4%.

Ascolti, trend: lo show fantasmagorico di Rai1 stavolta arriva davanti al reality di Canale5, che però stravince in nottata. Con la crisi in evoluzione è Propaganda Live il programma ‘politico’ di riferimento schiacciando Titolo V e battendo Nuzzi e Giacobbo nettamente

Gli sviluppi della politica nazionale e il percorso di Mario Draghi, incaricato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di formare un nuovo governo, ieri – venerdì 5 febbraio 2021 – hanno tenuto banco nei tg, nelle maratone, e nei programmi di approfondimento. In prima serata c’è stato un anticipo di Serie A Fiorentina-Inter – combattuto e divertente. Su Rai1, invece, teneva banco la seconda prova di Milly Carlucci che tornava con il suo spettacolo canoro pieno di star della musica mascherate e si confrontava con una puntata interlocutoria di Grande Fratello Vip su Canale5. Su Rai2 c’era il telefilm The Good Doctor, e poi c’era la sfida tra Gianluigi Nuzzi, Roberto Giacobbo, Diego Bianchi e Titolo Quinto.

Questa è stata la graduatoria delle generaliste in prima serata per ascolti secondo i meter di Auditel.

Su Rai1 lo show Il cantante mascherato, con Milly Carlucci supportata da Francesco Facchinetti, Patty Pravo, Flavio Insinna, Costantino della Gherardesca e Caterina Balivo, ha conquistato 3,6 milioni ed il 16,2% (3,6 milioni e 16,2% alla prima puntata) tra le 21.36 e le 24.11.

Su Canale 5 la nuova puntata di Grande Fratello Vip, con Alfonso Signorini alla conduzione e Pupo e Antonella Elia opinionisti, ha avuto 2,9 milioni di spettatori con uno share del 16,8% tra le 21.47 e le 25.22.

Su Sky Fiorentina-Inter a 1,4 milioni e 5,2%.

Su Rai2 il telefilm The Good Doctor, a 1,470 milioni ed il 5,4% e The Resident a  1,1 milioni e 4,8%.

Su La7 lo show Propaganda Live, con Diego Bianchi, Makkox, Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata, ha conseguito 1,258 milioni di spettatori con uno share del 6,4%. In sovrapposizione Zoro ha corso come il calcio che i telefilm.

Su Rete4 il rotocalco di cronaca nera e varia attualità Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla conduzione, ha riscosso 1,188 milioni di spettatori con 5,9% di share.

Su Rete4 il documagazine Freedom-Oltre il confine, con Roberto Giacobbo alla conduzione, ha portato a casa 1,084 milioni di spettatori ed il 5,1%.

Su Rai3 la trasmissione di approfondimento a taglio territoriale, Titolo Quinto, con Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti alla conduzione, ha avuto 640mila spettatori ed uno share del 2,7%.

 

Emanuele Bruno

 

(nella foto Milly Carlucci, in un frangente de Il Cantante Mascherato)