Pubblicato il 15/11/2020, 10:26 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 14 novembre: De Filippi e Scotti (in remoto a metà) battono Carlucci. Gramellini e Tozzi come Biancaneve. Bene Amici in day time

Ascolti Tv 14 novembre: De Filippi e Scotti (in remoto a metà) battono Carlucci. Gramellini e Tozzi come Biancaneve. Bene Amici in day time
Ascolti generalisti da Lockdown sempre più completo ed esteso nella serata. Su Canale 5 Tu si que vales a 5,458 milioni ed il 26,2%. Su Rai1 Ballando con le stelle a 4,234 milioni e 20,1%.

Ascolti, in day time Amici debutta coi i vecchi campioni ed il 20,5%

Niente calcio, ma Jannick Sinner su Rai2 al pomeriggio che ha vinto giovanissimo il suo primo torneo ATP e anche la prima puntata di Amici (3,452 milioni e 20,5%). Il colore rosso che indica il grado di severità delle misure sulla mobilità nei vari territitori in queste ore si estende sempre di più e sale, di conseguenza, anche la penetrazione della tv. La sfida principale di sabato 14 novembre in prima serata è stata ancora una volta quella tra Milly Carlucci e Maria De Filippi, con film, telefilm e l’accoppiata Le parole della settimana/ Sapiens a completare la griglia di base.

Questa è stata la graduatoria delle generaliste in prima serata per ascolti secondo i meter di Auditel.

Su Canale 5 Tu si que vales con Maria De Filippi, Gerry Scotti (ancora presente in carne e ossa per una parte della puntata, ma per buona parte in collegamento), Teo Mammucari e Rudy Zerbi in giuria, e quindi Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara alla conduzione, Sabrina Ferilli alla guida della giuria popolare, a 5,458 milioni ed il 26,2% (a 5,579 milioni ed il 26,3% di share sette giorni prima).

Su Rai1 la nuova puntata dello show di Milly Carlucci e company (nel cast Barbara Bouchet, Stefano Oradei, Lina Sastri, Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano, Samuel Peron, Vittoria Schisano, Marco De Angelis, Elisa Isoardi, Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini, Maykel Fonts, Tullio Solenghi, Maria Ermachkova, Ninetto Davoli, Ornella Boccafoschi, Paolo Conticini, Veera Kinnunen, Daniele Scardina, Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani, Tove Villfor, Costantino della Gherardesca, Sara di Vaira, Gilles Rocca, Lucrezia Lando con la giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith) con Ballando Tutti in Pista ha conquistato 4,754milioni e 17,4% (sette giorni prima a 4,977 milioni di spettatori pari al 18% di share), mentre con Ballando con le Stelle ha raccolto 4,234 milioni circa e 20,1% (4,272 milioni di spettatori pari al 20,1% di share sette giorni prima).

Su Rai3 Le parole della settimana a 1,9 milioni e 7% e poi Sapiens, con Mario Tozzi in pista, ha riscosso 1,321 milioni di spettatori con il 5,6% di share.

Su Italia1 la pellicola noir family Biancaneve e il cacciatore, ha avuto 1,395 milioni di spettatori ed uno share del 5,7%.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: S.W.A.T a 1,360 milioni ed il 5%; Criminal Minds a 1,065 milioni ed il 4%.

Su Rete4 la pellicola action fantasy The Bourne Supremacy, ha portato a casa 798mila spettatori ed il 3,2%.

Su La7 il titolo cult Indovina chi viene  a cena, ha conseguito 629mila spettatori con uno share del 2,4%.

Emanuele Bruno

 

(nella foto un momento di Tu si que vales)