Pubblicato il 02/11/2020, 14:34 | Scritto da La Redazione

Baby Parietti scivola di brutto sulla ex di Balotelli

Baby Parietti scivola di brutto sulla ex di Balotelli
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: Francesco Oppini, figlio di Alba, parla di Dayane Mello e dice: «A Verona la violentano». Poi, pensando di rimediare, si autoaffonda: «Ma nel senso buono, perché la disturbano». Espulsione in vista?

Frase sessista di Oppini contro Dayane Mello: polemica sui social

Corriere della sera, pagina 33, di Arianna Ascione.

L’ultima eliminata del Grande Fratello Vip, Guenda Goria, durante la puntata di lunedì scorso aveva invitato i suoi coinquilini (ma anche il pubblico a casa) a prestare maggiore attenzione al linguaggio che viene utilizzato quando ci si rivolge alle donne: «Noi donne dobbiamo impuntarci e partire dal linguaggio, perché il linguaggio è la prima cosa per cambiare la realtà». II riferimento, in quel caso, era alla frase sessista pronunciata in diretta da Mario Balotelli su Dayane Mello (di cui poi il calciatore si era scusato).

II problema, certo, non riguarda soltanto i protagonisti dei reality. L’ ultimo caso, che sta raccogliendo numerosi commenti indignati sui social, riguarda un video con protagonista Francesco Oppini. Nella clip che i fan stanno diffondendo, risalente a diversi giorni fa, il figlio di Alba Parietti – mentre, riferiscono gli utenti, si parlava di una cena che i concorrenti avrebbero dovuto fare una volta concluso il programma – a proposito di Dayane ha detto: «A Verona la violentano». Accortosi dello scivolone ha provato subito a correggersi: «Ma nel senso buono, perché la disturbano». Quale sia il «senso buono» forse lo spiegheranno durante la puntata di lunedì.

 

(Nella foto Francesco Oppini e Dayane Mello)