Pubblicato il 25/10/2020, 10:27 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 24 ottobre: in quasi coprifuoco boom De Filippi, ma cresce pure Carlucci. Tozzi comincia col podio

Ascolti Tv 24 ottobre: in quasi coprifuoco boom De Filippi, ma cresce pure Carlucci. Tozzi comincia col podio
Ascolti da fase pre Lockdown. Su Canale 5 la nuova puntata di Tu si que vales 5,476 milioni ed il 26,9%. Su Rai1 per Ballando con le stelle a 4,2 milioni e 20,5%. Sul podio Mario Tozzi e Sapiens.

Ascolti che salgono per il mezzo come nella fase del Lockdown o quasi

 

L’Inter contro il Genoa alle 18.00 su Sky, Lazio-Bologna su Dazn alla sera, tanto virus in circolazione, Giro d’Italia, Motomondiale e Formula 1 in pista per le prove al pomeriggio. E’ stato un sabato tv sportivo e non sportivo particolare, quello del 24 ottobre, ma con la proposta tranquillizzante delle ammiraglie a riproporsi in prima serata: su Rai1 una frizzante Milly Carlucci (si batteranno per rimanere nel gioco in avvio di prossima puntata Rosalinda Celentano e Vittoria Schisano a Ballando) e su Canale5 la stabilità di Maria De Filippi & co. (con il solito Tu si que vales), mentre tutte le altre emittenti hanno adottato una strategia palesemente difensiva.

Questa è stata la graduatoria delle generaliste in prima serata per ascolti secondo i meter di Auditel.

Su Canale 5 Tu si que vales con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi in giuria, e quindi Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara alla conduzione, Sabrina Ferilli alla guida della giuria popolare, ospite Gaia, a 5,476 milioni ed il 26,9% (a 4,357 milioni ed il 24,5% di share sette giorni prima) tra le 21.38 e le 24.50.

Su Rai1 la nuova puntata dello show di Milly Carlucci e company (nel cast Barbara Bouchet, Stefano Oradei, Lina Sastri, Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano, Samuel Peron, Vittoria Schisano, Marco De Angelis, Elisa Isoardi, Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini, Maykel Fonts, Tullio Solenghi, Maria Ermachkova, Ninetto Davoli, Ornella Boccafoschi, Paolo Conticini, Veera Kinnunen, Daniele Scardina, Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani, Tove Villfor, Costantino della Gherardesca, Sara di Vaira, Gilles Rocca, Lucrezia Lando con la giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith) con Ballando Tutti in Pista ha conquistato 4,379 milioni e 17,5% (sette giorni prima a 4,122 milioni di spettatori pari al 17,2% di share), mentre con Ballando con le Stelle ha raccolto 4,2 milioni circa e 20,5% (4,171 milioni di spettatori pari al 21,7% di share sette giorni prima).

Su Rai3 la prima puntata di Sapiens, con Mario Tozzi alla conduzione, ha riscosso 1,396 milioni di spettatori con il 6,2% di share, dopo che Le Parole della settimana aveva raggiunto quota 1,7 milioni ed il 6,8%.

Su Rai2 il telefilm in prima tv S.W.A.T è arrivato a 1,292 milioni ed il 5,1%; Criminal Minds a 1,012 milioni di spettatori con il 4,1%.

Su Italia 1 la pellicola fantasy Monster Tracks, ha portato a casa 1,023 milioni di spettatori ed il 4,2%.

Su Rete4 Trappola di cristallo, con Bruce Willis protagonista, ha avuto 710mila spettatori ed uno share del 3,2%.

Su La7 Atlantide-Marco Pantani, vita e morte di un pirata, ha conseguito 447mila spettatori con uno share del 2,1%.

Emanuele Bruno

 

(nella foto un momento di Tu si que vales)