Pubblicato il 27/09/2020, 10:23 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 26 settembre: Tu si que vales allunga su Ballando. Armani su La7 al 3%

Ascolti Tv 26 settembre: Tu si que vales allunga su Ballando. Armani su La7 al 3%
Su Canale 5 la terza puntata di Tu si que vales a 4,173 milioni ed il 23,5% di share. Su Rai1 per la seconda puntata di Ballando con le stelle 3,5 milioni e 21,4%. Sul podio i telefilm di Rai2. La serata Armani fa meglio del film di Rete4 con Steven Seagal.

Maria De Filippi stacca Milly Carlucci

Sabato tv diverso dagli altri quello del 26 settembre, con la nuova collezione di Giorgio Armani su La7 introdotta da uno speciale Otto e Mezzo di Lilli Gruber. Rimaneva identica la sfida per la leadership: Ballando con le stelle su Rai1 si confrontava con Tu si que vales su Canale5, mentre tutte le altre emittenti collocavano tutte proposte difensive e tattiche (tre film ed una coppia di telefilm).

Questa è stata la graduatoria delle generaliste in prima serata per ascolti secondo i meter di Auditel.

Su Canale 5 Tu si que vales con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi in giuria, e quindi Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara alla conduzione, Sabrina Ferilli alla guida della giuria popolare, ha conseguito 4,173 milioni di spettatori ed il 23,5% di share (3,686 milioni di spettatori ed il 22,6% di share sette giorni prima).

Su Rai1 la seconda puntata dello show di Milly Carlucci e company (nel cast Barbara Bouchet, Stefano Oradei, Lina Sastri, Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano, Samuel Peron, Vittoria Schisano, Marco De Angelis, Elisa Isoardi, Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini, Maykel Fonts, Tullio Solenghi, Maria Ermachkova, Ninetto Davoli, Ornella Boccafoschi, Paolo Conticini, Veera Kinnunen, Daniele Scardina, Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani, Tove Villfor, Costantino della Gherardesca, Sara di Vaira, Gilles Rocca, Lucrezia Lando con la giuria Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith) con Ballando Tutti in Pista ha conquistato 4,092 milioni di spettatori pari al 18,2% di share mentre con Ballando con le Stelle ha raccolto 3,5 milioni di spettatori pari al 21,4% di share (in calo di un punto rispetto al debutto).

Su Rai2 il telefilm in prima tv S.W.A.T. a 1,171 milioni di spettatori con il 5,2% nella media degli episodi.

Su Italia 1 la pellicola d’animazione L’era glaciale 3- L’alba dei dinosauri, ha portato a casa 1,026 milioni di spettatori ed il 4,6%.

Su Rai3 il film Arrivano i Prof, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, ha riscosso 974mila spettatori con il 4,5% di share.

Su La7 in onda l’inedita Serata Armani, con un video di 20 minuti con Pierfrancesco Favino voce narrante a introdurre, e poi ampio spazio alla storia e alla nuova collezione di Giorgio Armani. La serata evento ha conseguito 685mila spettatori con uno share del 3%.

Su Rete4 Programmato per uccidere con Steven Seagal, Joanna Pacula, Basil Wallace, Keith David, ha avuto 524mila spettatori ed uno share del 2,5%.