Pubblicato il 24/09/2020, 11:31 | Scritto da La Redazione

Dopo la capra di Sgarbi, ecco la gallina di Corona

Dopo la capra di Sgarbi, ecco la gallina di Corona
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: scarica di insulti («Ma stia zitta una buona volta, gallina! Allora da stasera la sua trasmissione la conduce da sola, gallina»), del montanaro su Bianca Berlinguer. Che, educatissima, lo mette in riga. Lui molla lo studio, la Rai si scusa e… come finirà? Il gioco delle parti è già cominciato.

L’insulto di Corona a Berlinguer E la Rai si scusa

Corriere della Sera, pagina 25, di Maria Volpe

«Stai zitta gallina». Non sono nuovi Bianca Berlinguer e Mauro Corona a bisticci e liti. Ma ogni volta l’asticella si alza un po’ di più e — come era prevedibile — si è arrivati all’offesa. Martedì sera a Cartabianca, in prima serata su Rai3, non sono andati in onda solo i commenti ai risultati elettorali, ma anche un acceso diverbio tra la giornalista e lo scrittore che vive in montagna. Corona stava parlando di un albergo: lei pensa che lui voglia fare pubblicità e lo ferma, lui si innervosisce. Dopo poco sbotta: «Senta Bianchina se lei mi vuole qui tutta la stagione mi fa dire le cose, se no la mando in malora e me ne vado». Replica Berlinguer. «Lei può fare quello che vuole, ma non può fare pubblicità su un albergo». Arrabbiato: «Ma stia zitta una buona volta, gallina! Allora da stasera la sua trasmissione la conduce da sola, gallina». Risentita: «Senta io non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultandomi mentre conduco la trasmissione. Quindi gallina lo dice a chi le pare, ma non si permetta di dirlo a me. Chiaro il concetto?». Offeso: «Basta, basta, basta. Non dico più niente, mi stia bene» (si alza e se ne va).

La lite non è passata inosservata e sul web viene riportata la baruffa tra due volti noti da tempo protagonisti di scambi vivaci, ma che alla fine sono sempre lì, ogni martedì. Raggiunta al telefono, Berlinguer ha preferito non rilasciare dichiarazioni (anche Corona contattato non ha voluto parlare e ha urlato: «Io ho scritto 30 libri e mi chiamate per il gossip. Andate a …»). La giornalista, ospite di «Non è un paese per giovani» su Radio2, alla domanda se rivedremo Corona la prossima settimana, ha risposto: «Lo lascio un po’ in sospeso, perché effettivamente martedì ha esagerato, per quanto io sia preparata alle sue uscite… francamente ha esagerato e senza un motivo preciso». E parlando del loro rapporto ha detto: «Lui come sempre ha esagerato e io gli ho risposto quello che pensavo fosse giusto rispondere».

 

 

(Nella foto Mauro Corona e Bianca Berlinguer)