Pubblicato il 13/09/2020, 10:31 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 12 settembre: Tu si que vales stronca Rai1. Le altre reti da un milione in giù

Ascolti Tv 12 settembre: Tu si que vales stronca Rai1. Le altre reti da un milione in giù
Su Canale 5 la prima puntata di Tu si que vales a 4,185 milioni ed il 28,1% di share. Su Rai1 per la versione di Assassino sull'Orient Express firmata Kenneth Branagh 1,849 milioni e 10,5%. SWAT precede la prima tv del film sul caso di Stefano Cucchi.

Era un film capace di ottenere oltre 6,3 milioni di spettatori ed il 22,8% di share al primo passaggio lo scorso marzo, Assassino sull’Orient Express nella versione diretta e interpretata da Kenneth Branagh, che ieri – sabato 12 settembre – di nuovo in onda su Rai1 si confrontava con il battesimo stagionale di Tu si que vales su Canale5. La scelta difensiva però non ha affatto funzionato.

Questa è stata la graduatoria delle generaliste in prima serata per ascolti secondo i meter di Auditel.

Su Canale 5 Tu si que vales con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi in giuria, e quindi Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara alla conduzione, Sabrina Ferilli alla guida della giuria popolare, Irama tra gli ospiti, ha conseguito 4,185 milioni di spettatori ed il 28,1% di share.

Su Rai1 Assassino sull’Orient Express, con Kenneth Branagh, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Judy Dench, Willem Dafoe, Olivia Colman, ha riscosso 1,849 milioni di spettatori pari al 10,5% di share.

Su Rai2 il telefilm in prima tv S.W.A.T. È arrivato a 1,028 milioni di spettatori con il 5,5% nella media degli episodi.

Su Rai3 il film in prima tv Sulla mia pelle, incentrato sulla storia di Stefano Cucchi, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora nel cast ha riscosso 960mila spettatori con il 5,1% di share.

Su Italia 1 Il cacciatore di giganti, con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan Mcgregor, Stanley Tucci, ha portato a casa 772mila spettatori ed il 4,5%.

Su La7 War Horse, firmato Steven Spielberg e con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup nel cast, ha conseguito 591mila spettatori con uno share del 3,6%.

Su Rete4 The Debt Collector, con Scott Adkins, Louis Mandylor, Vladimir Kulich, Tony Todd, Selina Lo, ha avuto 435mila spettatori ed uno share del 2,1%.

Su Tv8 il cult di Quentin Tarantino, Kill Bill: Volume 1 ha conquistato 357mila spettatori con il 2%.