Pubblicato il 09/09/2020, 00:55 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 9 settembre 2020

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 9 settembre 2020
Su Rai 1 “Il diritto di contare”, su Rai 2 “The Good Doctor”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Nati con la camicia”, su Canale 5 “Ocean’s 8”, Su Italia 1 “Suicide Squad”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “Rtl 102.5 Power Hits Estate”, su Nove “Frankenstein Junior”, su Sky Cinema “Come un gatto in tangenziale”, su Fox “911: Lone Star”, su Premium Cinema “Una notte da leoni”, su Iris “Giovani si diventa”, su Rai Movie “Love is all you need”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 9 settembre 2020

Rai

Rai 1 – Il diritto di contare, 1961: Katherine Johnson, genio della matematica, Dorothy Vaughn, aspirante ingegnere e Mary Jackson, informatica, vengono assunte alla NASA, dove si lavora per inviare l’uomo nello spazio. Ma le tre donne sono nere e siamo in Virginia dove vige ancora la discriminazione razziale: uffici, toilette, mense, bus sono rigorosamente separati. Per loro non sarà facile affermare la loro professionalità, dovranno affrontare con coraggio ingiustizie e disuguaglianze.

Rai 2 – The Good Doctor, dopo un’infanzia travagliata in una cittadina del Wyoming, un giovane chirurgo autistico con la sindrome del savant, inizia a lavorare al prestigioso San Jose St. Bonaventure Hospital.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, casi di scomparsa vecchi e nuovi, cold case e misteri da risolvere anche con l’aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell’attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.

Rai Movie – Love is all you need, il matrimonio in Italia dei rispettivi figli avvicina un uomo d’affari americano vedovo e una donna danese da poco tradita e in via di guarigione da un tumore al seno. Commedia sentimentale ambientata tra Sorrento e la Costiera. Presentato a Venezia 2012.

Mediaset

Rete 4 – Nati con la camicia, T. Hill e B. Spencer, sono Doug e Rosco, un ex detenuto ed un ventriloquo. Scambiati per agenti della Cia, viene loro affidata una missione.

Canale 5 – Ocean’s 8, la sorella di Danny Ocean, Debbie, tenta di portare a termine la rapina del secolo all’annuale Met Gala di New York e inizia formando la squadra perfetta.

Italia 1 – Suicide Squad, un Premio Oscar ed uno straordinario cast, con W.Smith, M.Robbie e J.Leto. Un gruppo di criminali, tratti dai fumetti della DC Comics, viene assoldato per una missione.

Premium Cinema – Una notte da leoni, dopo una folle notte per l’addio al celibato del loro amico Doug, tre amici si svegliano senza ricordare nulla ed il futuro sposo è sparito. Con Bradley Cooper

Iris – Giovani si diventa, la frequentazione di una coppia piu’ giovane regala nuovi stimoli a Josh, regista in crisi, e Cornelia.

Altre emittenti

La7 – Atlantide – Mafia inside, Andrea Purgatori presenta: Storie di uomini e di mondi

Tv8 – Rtl 102.5 Power Hits Estate, TV8 trasmette live un grande evento musicale, l’attesissimo premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2020. Il 9 settembre, dalla splendida cornice dall’Arena di Verona (senza pubblico), verrà proclamato il tormentone dell’estate 2020. In gara le prime 50 canzoni suonate dalle radio italiane e, grazie a un duplice criterio di gradimento – le opinioni espresse dal pubblico di RTL 102.5 e l’esposizione mediatica dei brani dal punto di vista radiofonico – verrà proclamata la canzone vincitrice. Durante la serata, oltre al premio “RTL 102.5 Power Hits Estate 2020”, verranno assegnati altri importanti riconoscimenti.

Nove – Avamposti, nelle città italiane, ci sono zone in cui le regole della società civile sembrano non esistere. Si tratta di zone d’ombra governate da leggi e codici diversi da quelli dello Stato.

Sky Cinema 1 – Come un gatto in tangenziale, Giovanni è un intellettuale impegnato che vive nel centro storico di Roma; Monica è una cassiera del supermercato nella periferia della Capitale. Sono due persone diverse che nella vita non si sarebbero mai incontrate se i rispettivi figli adolescenti, Agnese e Alessio, non si fossero innamorati. Una love story che, per evidenti differenze di ceto sociale, viene considerata inaccettabile da Giovanni e Monica, i quali uniranno le forze per debellarla il prima possibile.

Fox – 911: Lone Star, Owen Strand, unico sopravvissuto della sua stazione di vigili del fuoco all’11 settembre, si trasferisce in Texas nella caserma 126, per un nuovo inizio.

 

 

 

(Nella foto The Good Doctor)