Pubblicato il 02/09/2020, 14:33 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Banijay Italia cresce alla faccia della crisi

Banijay Italia cresce alla faccia della crisi
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: la casa di produzione guidata da Paolo Bassetti, dopo le acquisizioni del 2019, ha aumentato i ricavi e raddoppiato gli utili.

Banijay Italia (ex Magnolia), produzioni tv, non sente la crisi

ItaliaOggi, pagina 10, di Andrea Giacobino.

Aumento dei ricavi e utile raddoppiato per Banijay Italia (la ex Magnolia), presieduta da Paolo Bassetti, società di produzione televisiva leader nella creazione, produzione e adattamento di format di intrattenimento controllata dal francese Banijay Group, che fa riferimento al presidente Stephane Courbit, a Dea Communication (gruppo De Agostini) e al gruppo media francese Vivendi. L’assemblea dei soci, che qualche giorno fa ha approvato il bilancio 2019, ha infatti deciso di mandare a riserva l’intero utile di 2 milioni di euro che si confronta col profitto di un milione del precedente esercizio.

Il fatturato anno su anno è cresciuto del 14% arrivando a 78 milioni, di cui 2,8 milioni realizzati da Magnolia Tv Espana, 33,3 milioni da Itv Movie e 10 milioni da L’Officina costituita nel 2017 assieme a Fabio Fazio e che produce Che tempo che fa. In particolare il 65% di Itv Movie è stato comprato a metà del 2019 per circa ? 4 milioni da Beppe Caschetto (il noto agente dei «vip»), Maurizio Feverati e Filippo Terzi mentre nel capitale è rimasto Cosimo Schiavone col 35% . A fine dello scorso anno, poi, Banijay Italia ha integrato Dry Media di Fabrizio Ievolella, Danila Battaglini, Francesco Lauber e Leopoldo Gasparotto.

 

(Nella foto Banijay Italia)