Pubblicato il 14/07/2020, 14:04 | Scritto da La Redazione

Maradona vuole fare causa a Sorrentino

Maradona vuole fare causa a Sorrentino
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: l’ex calciatore vorrebbe citare Netflix e il regista, che lo idolatra, per lo sfruttamento della sua immagine nel film in lavorazione “È stata la mano di Dio”.

Maradona contro Sorrentino: sfrutti la mia immagine, ti faccio causa

Corriere della Sera, pagina 41, di Renato Franco.

Maradona contro Sorrentino, il mito contro il regista che lo idolatra, la realtà che raramente è bella come la fantasia. L’ex fenomeno del Napoli sta pensando a un’azione legale contro Netflix e Il premio Oscar per il prossimo progetto del regista, È stata la mano di Dio. Secondo l’avvocato del calciatore, Matias Morla, Sorrentino e Netflix avrebbero usato l’immagine di Maradona senza che l’interessato avesse mai dato il permesso di farlo. E pensare che Maradona è sempre stato «l’uomo in più» di Sorrentino.

Quando i suoi genitori morirono a causa di una fuga di gas, lui si salvò proprio grazie a Maradona. Era il 1986 e i genitori fino ad allora non gli avevano mai permesso di andare in trasferta a vedere il Napoli. Finalmente 16 enne quella concessione arrivò: poteva andare a Empoli a guardare la sua squadra del cuore mentre loro sarebbero partiti per Roccaraso, dove avevano preso una casa per l’estate: «Io rimasi a casa mentre loro si misero in viaggio, e il giorno dopo, di primo mattino, al suono del citofono ho pensato che fosse il mio amico, ma no, era il portiere, doveva dirmi qualcosa, così sono andato giù, e con gli occhi pieni di lacrime mi ha detto che i miei genitori erano morti durante la notte nella nostra casa estiva. C’era stata una fuga di gas mentre dormivano, così mi sono salvato la vita grazie a Maradona».

 

(Nella foto Diego Armando Maradona)