Pubblicato il 24/06/2020, 14:33 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

KKR rastrella altre azioni ProsiebenSat e inquieta Mediaset

KKR rastrella altre azioni ProsiebenSat e inquieta Mediaset
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: ora supera il 6% del totale azioni il pacchetto in mano al fondo internazionale. Che sta manovrando alla grande sui contenuti Tv tanto in Francia quanto in Germania: con quale obiettivo?

ProsiebenSat, KKR si rafforza e supera il 6%

Il Sole 24 Ore, pagina 15, di Andrea Biondi.

Kkr sale nel capitale di ProsiebenSat1, il broadcaster tedesco di cui Mediaset è primo azionista con il 24,9% dei diritti di voto. Il fondo Usa a maggio era rientrato in Prosiebensat – Kkr è stato azionista di controllo insieme con Permira fino al 2014 – con una quota del 5,2%ora arrotondata al 6,61%, detenuto direttamente. Anche che lo Stato norvegese è salito al 5,22%.

Il broadcaster tedesco è insomma sempre più al centro di movimenti cui il mercato guarda con attenzione come dimostra anche il +5,96% del titolo ieri, a 10,5 euro. Kkr, dal canto suo, è il principale azionista del gruppo editoriale tedesco Axel Springer con il 47,6% e ci si interroga se si tratti di una mossa per compattare un fronte tedesco contro Mediaset oppure di un comportamento opportunistico dovuto alla “contendibilità” di questa public company con il valore del titolo che la rende particolarmente attraente (Mediaset a giugno 2019 ha comprato il suo primo 9,6% a 14,5 euro).

 

(Nell’immagine il logo di ProsiebenSat1)