Rivoluzione al vertice di Viacom Italia
ViacomCBS, in Italia c’è Carrozzo
ItaliaOggi, pagina 19, di Claudio Plazzotta.
Andrea Castellari lascia la carica di executive vice president e general manager di ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia, per seguire nuove sfide professionali. Il nuovo country manager del gruppo ViacomCbs in Italia è Alberto Carrozzo, che occupava l’incarico di vice president finance e strategy di VIMN Italia, Middle East e Turchia, coordinando l’area finanziaria e amministrativa di questi mercati.
Insomma, grandi manovre al network televisivo che edita canali come Paramount network, Mtv, Nickelodeon, Comedy central, Super!. A livello continentale c’è la creazione del nuovo South hub di ViacomCBS Networks International, che comprende Italia, Francia, Iberia, Medio Oriente, Grecia e Turchia, con la nomina di Jaime Ondarza nel ruolo di executive vice president e general manager di Italia, Francia, Iberia, Medio Oriente, Grecia e Turchia (Ondarza riporterà a Raffaele Annecchino, presidente, ViacomCBS Networks Europa, Medio Oriente, Africa e Asia).
Chiusa la concessionaria
Carrozzo, che a sua volta riporterà a Ondarza, avrà il compito di supportarlo nella operazioni locali e per tutto ciò che riguarda il business sul mercato italiano. Un business che è stato rivoluzionato non poco negli ultimi mesi: lo scorso 1° ottobre, infatti, il direttore generale di Viacom advertising e brand solutions, Paolo Romano, aveva lasciato il gruppo per passare a Sky Media come direttore commerciale, senza essere sostituito. Una concessionaria di pubblicità senza vertice aveva insospettito non poco il mercato.
(Nell’immagine il logo ViacomCBS)