Pubblicato il 12/06/2020, 19:05 | Scritto da La Redazione

E dopo Cambio moglie, ecco Cambio ristorante

E dopo Cambio moglie, ecco Cambio ristorante
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: arriva sul Nove il format che ha sbancato la Tv inglese. Lo conduce uno chef italiano emigrato, Gino D’Acampo, che dice: “A Londra vanno pazzi per pizza e parmigiana”.

Gino D’Acampo: “Gli inglesi? Pazzi per pizza e parmigiana”

Leggo, pagina 6, di Ida Di Grazia.

Quale piatto non può mancare nei menu dei suoi ristoranti?

«Agli inglesi non togliere la pizza perché ti male! Poi c’è la paraee poi non toccare il tiramisù per l’amor di Dio! Ci ho provato solo una volta c’è stata una ribellione»

“Cambio Ristorante”, lei lo avrebbe fatto?

«Sì. Noi siamo una razza molto particolare è tipo non toccarci ristorante come non toccarci la moglie…anzi no magari ci puoi toccare la moglie ma il ristorante è sacro. E’ uno scambio che si arricchisce»

Quale sarà il suo ruolo?

«Sarò il più equo possibile perché ognuno cerca di convincermi che il proprio modo di fare è il migliore. Io cercherò di consigliarli al meglio rimanendo me stesso. Io faccio tv come parlo, sono diretto e non seguo un copione quindi se ti piaccio mi segui altrimenti cambi canale e magari ti vedi un bel film di Totò o te ne vai al mare»

Cos’è che la fa infuriare?

«I francesi»

E perché?

«L’Italia è la migliore cucina del mondo e poi arrivano i loro che vogliono dare la stella a noi, ma se ne andassero aff…»

Quindi lei non la vorrebbe una stella Michelin?

«Sai dove gliela infilo? »

Ha anche cucinato nudo.

«Sì, perché in diretta ho detto che se avessimo vinto il premio per cui eravamo in ballo l’avrei fatto. Scherzavo, ma poi abbiamo vinto davvero e una promessa è una promessa. Ma non credo che in Italia potrò farlo. Pensi che se glielo chiediamo Mara Venier mi fa cucinare nudo?» (ride, ndr)

 

(Nella foto Gino D’Acampo)