Pubblicato il 09/06/2020, 19:02 | Scritto da Francesco Sarchi

La Cuccarini? Facciamola fuori!

Sciarelli verso l’addio a Chi l’ha visto? E Cuccarini potrebbe lasciare La vita in diretta

Corriere della Sera, pagina 40, di Maria Volpe.

Sedici anni sono tanti. E dunque non ci sarebbe nulla di male nel voler cambiare. Del resto già da un po’ si diceva che Federica Sciarelli avesse intenzione di lasciare Chi l’ha visto? e rimettersi in gioco con un suo antico amore: la politica.

(…)

In realtà per lei sembrerebbe già pronta la serata del venerdì, sempre su Rai3, per un approfondimento politico. L’attuale direttore della terza rete, Franco Di Mare, stima molto Sciarelli e le affiderebbe volentieri questa nuova sfida. Il vero problema è: chi potrebbe sostituirla? L’idea più forte sembrerebbe essere quella di Lidia Galeazzo, giornalista del Tg2 che collabora da tempo con la Sciarelli. Una cosa è certa: la Rai ha sempre più voglia di informazione. Il direttore di Rai1, Stefano Coletta, per la prossima stagione de La vita in diretta vorrebbe alla conduzione solo Alberto Matano, senza Lorella Cuccarini, per la quale si starebbe già pensando a un altro spazio.

Nulla di definitivo al momento, così come ancora non è certo il possibile accostamento di Serena Bortone (che lascerebbe Agorà a Luisella Costamagna, in arrivo in Rai1) appunto a Matano, nel pomeriggio della rete ammiraglia. Quasi certo, comunque, che la giornalista alla guida di Agorà su Rai3 passi ora a Rai1.

 

(Nella foto Lorella Cuccarini)